Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 28, 2019

Mary di Danimarca in Etiopia

La principessa Mary di Danimarca in Etiopia

25 - 28 marzo 2019

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca, e il ministro per la cooperazione allo sviluppo Ulla Tornaes, sono arrivati ​​ad Addis Abeba, capitale dell'Etiopia, per un viaggio umanitario con lo scopo di vedere i progressi relativi all'obiettivo SDG5 (Obiettivo di sviluppo sostenibile 5).

L'SDG5 riguarda l'uguaglianza di ragazze e donne e il nuovo governo etiope ha varato numerose riforme politiche per garantire l'uguaglianza e la democrazia.

La principessa ereditaria Mary ha incontrato il presidente Sahle-Work Zewde e il primo ministro Dr. Abiy Ahmed.

Poi la principessa Mary e il ministro danese hanno visitato l'ospedale St. Paul, dove hanno incontrato personale sanitario e donne locali.

La principessa Mary ha partecipato ad un ricevimento ospitato dall'ambasciatore danese in Etiopia, Karin Poulsen presso la residenza dell'ambasciata ad Addis Abeba, in Etiopia .

La Principessa Corona è poi arrivata alla città di Shire, nella regione del Tigray, dove risiede la più numerosa popolazione di rifugiati in Etiopia. Al campo profughi, la Principessa  ha visitato una scuola superiore locale, fondata nel 2016 con il contributo del Danish Refugee Council.

La Principessa danese ha piantato un albero di fronte alla scuola, e in seguito ha visitato una casa che fornisce protezione ai minori non accompagnati nei campi profughi del Tigray.

In serata, la Principessa Mary ha partecipato ad una cena ospitata dal Presidente dell'Etiopia Sahle-Work Zewde.