Articoli in evidenza:

martedì, marzo 12, 2019

Alberto di Monaco in Canada

Il Principe Alberto di Monaco in Canada

4 - 7 marzo 2019

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco era andato in Canada, per sostenere le azioni della Fondazione Principe Alberto II (FPA2).

Il principe Alberto ha colto l'occasione per visitare la mostra dedicata alla  Principessa Grace, situata nel hotel "Château Frontenac" a Quebec City.

Lasciato Quebec, il principe Alberto ha raggiunto Montreal dove ha incontrato i dirigenti della filiale canadese della sua Fondazione, per partecipare a discussioni sui grandi cetacei (progetto beluga) e poi ha partecipato a un pranzo di raccolta fondi .

Nel pomeriggio, il Principe Alberto è arrivato al campus della Università di Sherbrooke francofona, dove ha ricevuto il grado di Dottore "Honoris Causa" dal Rettore dell'Università, che  ha ricordato che "il Principe Alberto aveva condotto due spedizioni scientifiche nell'ambiente polare per sensibilizzare l'opinione mondiale sulle conseguenze del riscaldamento globale e dare voce alla comunità scientifica".

Il Principe monegasco aveva creato la Fondazione Principe Alberto 2 nel 2006, sostenendo più di 400 progetti ambientali fino ad oggi

L'ultimo giorno il Principe Alberto è volato a Dease Lake, nella provincia della British Columbia per vedere dei veicoli a motore elettrici che superano la prova del freddo "Antarctica", sviluppato dal produttore monegasco Venturi.