Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 06, 2019

Kate visita le scuole elementari

La Duchessa di Cambridge visita le scuole elementari Lavander e Alperton

5 febbraio 2019

All'inizio della settimana per la salute mentale dei bambini 2019, Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha visitato la scuola elementare Lavander e la scuola comunità Alperton.

Quest'anno il tema della salute mentale è "Healthy: Inside and Out", incentrato sulla connessione tra salute fisica e mentale.

Alla scuola elementare Lavander la Duchessa Kate ha incontrato i genitori per ascoltare le loro storie e su come sono riusciti a mantenere sani i loro figli.
La Duchessa di Cambridge si è unita gli allievi per un'attività di diario alimentare, che si concentra sui legami tra le scelte alimentari e gli stati d'animo e sentimenti.

Nel pomeriggio la duchessa Kate ha raggiunto la Alperton Community School dove ha incontrato Andria Zafirakou, la vincitrice del premio Global Teacher che insegna alla Alperton .
Kate ha chiesto informazioni su come la scuola sostiene gli alunni e gli insegnanti, ed ha partecipato a una tavola rotonda.

La Duchessa di Cambridge è la Patrona di Place2Be, un'associazione benefica per la salute mentale dei bambini del Regno Unito che fornisce supporto scolastico e formazione di esperti per migliorare il benessere emotivo di alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico.