Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 03, 2019

Funerale del conte di Parigi

Il funerale conte di Parigi nella cappella reale di Dreux

2 febbraio 2019

Il funerale del conte di Parigi Enrico si è tenuto nella cappella reale di Dreux, il luogo di sepoltura della famiglia reale d'Orleans.
Il conte di Parigi è deceduto il 21 gennaio, poco prima di partecipare alla messa commemorativa per Luigi XVI di Francia.

La moglie del defunto, la contessa di Parigi, non ha partecipato in quanto ricoverata in ospedale, mentre c'erano i 4 figli : la principessa Maria del Liechtenstein, con suo marito il principe Gundekar ed i loro figli, la principessa Bianca, il duca e la duchessa di Angouleme con i loro figli Teresa e Pierre, e il duca e la duchessa di Vendôme con i loro figli.

Tra le famiglie regnanti c'erano il principe ereditario del Marocco Moulay Hassan, il principe Alberto II di Monaco, l'ex regina Sofia di Spagna, la principessa Lea del Belgio, la principessa Sybilla di Lussemburgo e il principe Filippo e la principessa Isabella del Liechtenstein.

Tra i membri delle famiglie non regnanti erano presenti Emanuele Filiberto di Savoia , il principe di Venezia, il duca e la duchessa di Castro con le loro figlie, il Conte di La Marche e sua madre, il Granduca Giorgio di Russia, il Principe Carlo Emanuele e la Principessa di Borbone- Parma, il principe Aloys-Konstantin di Löwenstein-Wertheim-Rosenberg, l'arciduca Carlo d'Austria, l'arciduca Giorgio d'Austria,  il conte e contessa di Évreux, la principessa Hélène, la principessa Diane e Chantal di Francia, e il principe Leka d'Albania.