Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 16, 2019

Funerale del Conte Filippo de Lannoy

Funerale del Conte Filippo de Lannoy (1922-2019)

16 gennaio 2019

I funerali del conte Filippo de Lannoy, padre della granduchessa ereditaria Stephanie di Lussemburgo, si sono svolti nella chiesa di Anvaing.
Stephanie, la figlia più giovane del conte, ha sposato Guglielmo , il Principe ereditario di Lussemburgo, nell'ottobre 2012.

Accanto alla famiglia e parenti, sono arrivate alcune personalità reali per assistere alla cerimonia, tra cui la regina Matilde del Belgio e il Granduca Enrico del Lussemburgo.
Al suo arrivo la regina Matilde è stata ​​accolta dal fratello di Stéphanie, il conte Christian de Lannoy, direttore del clima e dell'ambiente presso il Ministero degli affari esteri, prima era il console belga in Cina.

Erano presenti anche il Principe Louis e la principessa Alexandra del Lussemburgo, la principessa Marie-Astrid del Lussemburgo e sua suocera, la principessa Yolande de Ligne.

Il conte Filippo de Lannoy è morto lo scorso 10 gennaio all'età di 96 anni, e sua moglie, la contessa Alix de Lannoy, nel 2012, poco prima del matrimonio della figlia minore Stephanie.