Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 02, 2018

Principessa Aiko compie 17 anni

La Principessa Aiko festeggia il suo 17° compleanno

1 dicembre 2018

La Principessa Aiko, l'unica figlia del Principe ereditario Naruhito e della Principessa Masako, festeggia il suo 17° compleanno.

Il titolo imperiale è Principessa Toshi e il suo nome personale è Aiko. Il nome viene scritto con gli ideogrammi Kanji delle parole "amore" e "figlio" e significa "figlia dell'amore".


La Principessa ha iniziato la sua educazione all'asilo Gakushuin tra il 2006 e il 2008, prima di passare alla scuola elementare.  Adesso la principessa Aiko frequenta la scuola superiore femminile di Gakushuin, dopo essersi diplomata alla scuola media situata nello stesso campus di Tokyo.

L'imperatore Akihito aveva espresso desiderio di dimettersi a causa della sua età avanzata e della sua mancanza di salute, e dopo l'abdicazione dell'Imperatore il 30 aprile 2019, il principe Naruhito, padre della principessa Aiko, salirà al trono del crisantemo.

La principessa Aiko però non sarà la principessa ereditaria, in quanto secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.

VIDEO