Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 29, 2018

William e Kate a Leicester

Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge a Leicester

28 novembre 2018

Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge si sono recati a Leicester  per rendere omaggio alle vittime del tragico incidente dello scorso mese al King Power Stadium della città.

Il duca William , che è presidente della federcalcio, era amico del presidente del club, Vichai Srivaddhanaprabha, che era tra le cinque persone morte nell'incidente.

Nei pressi dello stadio il Duca e la Duchessa hanno reso omaggio a quelli uccisi nell'incidente, dove sono state accolte dalla vedova, il figlio e la figlia di Srivaddhanaprabha.
I reali hanno poi incontrato il manager ed alcuni giocatori e membri della squadra.

In seguito, William e Kate sono entrati nello stadio King Power dove hanno incontrato i rappresentanti di associazioni di beneficenza locali che furono supportate dal defunto presidente.

La Fondazione Foxes City Football Club di Leicester City è stata ribattezzata The Vichai Srivaddhanaprabha Foundation in onore del Presidente del Club. Dalla sua costituzione nel 2011, la Fondazione ha raccolto quasi 2 milioni di sterline per enti di beneficenza locali.

Nel corso della giornata, William e Catherine hanno visitato l'Università di Leicester,  per ricevere informazioni su alcuni dei programmi educativi che il Leicester City Football Club ha contribuito a sostenere.
Le Loro Altezze Reali hanno anche incontrato un gruppo di universitari selezionati per i loro importanti contributi civici, la leadership della comunità e i programmi di volontariato.

La visita si è conclusa con l'incontro con la folla che aveva atteso di salutarli.