Articoli in evidenza:

martedì, novembre 13, 2018

Remembrance Sunday 2018

La Famiglia Reale britannica al Festival della Memoria 2018

11 novembre 2018

In occasione della Giornata della Memoria la Famiglia Reale hanno partecipato ad una serie di impegni per onorare i caduti, e quello principale si è svolto al Cenotafio di Londra.

Il principe Carlo ha deposto una corona per conto di sua madre, la regina Elisabetta, che quest'anno ha assistito alla cerimonia dal balcone del ministero degli Esteri accanto alla duchessa di Cornovaglia e alla duchessa di Cambridge.

In seguito anche il Duca di Cambridge, il Duca di Sussex il Duca di York, la Principessa Reale, il conte di Wessex, il duca di Kent e il principe Michele di Kent hanno deposto una corona al Whitehall.

Da altri balconi del Foreign Office c'erano la duchessa del Sussex, la contessa di Wessex e altri reali.

La giornata precedente la Legione Reale Britannica aveva organizzato l'annuale Festival della Memoria alla Royal Albert Hall, per commemorare tutti coloro che hanno perso la vita nei conflitti.

All'evento hanno partecipato la Regina Elisabetta, il Principe di Galles Carlo, la Duchessa Camilla, il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge, il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex, il duca di York, il conte e contessa di Wessex, la principessa reale Anna con il vice ammiraglio Sir Tim Laurence, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent e la principessa Michele di Kent.

Il primo ministro Theresa May sedeva accanto ai reali nella palco accanto alla Royal Box con suo marito, Philip.

Il Festival della Memoria si svolge al Royal Albert Hall ogni anno dal 1927. La Regina Elisabetta è la matrona della Royal British Legion dal 1952, e finora durante il suo lungo regno ha mancato solo due feste.