Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 17, 2018

Letizia a Roma per la FAO

La regina Letizia di Spagna alla cerimonia della Giornata mondiale dell'alimentazione che si è svolta a Roma

16 ottobre 2018

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna, ambasciatrice speciale della FAO, ha partecipato  alla cerimonia ufficiale della "Giornata mondiale dell'alimentazione", che si è svolta a Roma , in cui ha chiesto l'impegno di tutti a sradicare la fame nel mondo."

Al suo arrivo, la Regina Letizia è entrata nella Sala Plenaria per partecipare alla conferenza aperta dal direttore dell'Ufficio di Comunicazione Istituzionale della FAO.

In seguito hanno parlato il Re Letsie III del Lesotho e la Regina Letizia.

Nel suo discorso, la Regina Letizia ha detto che "la lotta alla fame è una sfida globale e quindi non basta adottare misure isolate".
Letizia ha ricordato che "nel mondo ci sono 821 milioni di persone affamate e 2.600 milioni di persone in sovrappeso e obese .... In mezzo a questi numeri schiaccianti, c'è un'altra realtà: una 'fame nascosta', la mancanza di sostanze nutrienti"
"Le previsioni delle Nazioni Unite sullo stato della nostra salute sono preoccupanti, ogni azione conta, ogni intervento è importante abbiamo l'opportunità di migliorare la vita di milioni di persone", ha concluso la sovrana.

Nel pomeriggio, la Regina Letizia ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Giornata mondiale dell'alimentazione" presso la sede della FAO.