Articoli in evidenza:

martedì, settembre 25, 2018

Mary di Danimarca a New York

La principessa Mary di Danimarca a New York per l'ONU

23 - 25 settembre 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca è in visita a New York, negli Stati Uniti, per prendere parte all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Durante la sua visita a New York, la Principessa Mary ha partecipato ad alcuni eventi e incontri legati all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La Principessa Mary ha anche partecipato alla cerimonia della Women Deliver, un'organizzazione globale che si occupa della salute e dei diritti delle ragazze e delle donne.

La principessa Mary è stata anche ospite dell'ambasciatore danese delle Nazioni Unite ad una cena.

La principessa ereditaria ha anche partecipato ad una sessione del Centro internazionale per la ricerca sulle donne (ICRW) sul tema "Empowerment of Women", e all'accordo del Fondo Popolazione delle Nazioni Unite (UNFPA) chiamato "Proteggere la salute ed i diritti delle donne e delle ragazze colpite dal conflitto" con particolare attenzione per le donne del Sudan e Yemen.

La Principessa ha incontrato la direttrice del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), la dott.ssa Natalia Kanem, ed ha partecipato all'evento "Danimarca: è più di un piccolo paese - È una GRANDE idea" insieme al Primo Ministro Lars Løkke Rasmussen, aziende danesi e altri.
L'obiettivo dell'accordo è quello di sostenere le aziende danesi ad esportare negli Stati Uniti e il loro coinvolgimento negli obiettivi globali dell'ONU per lo sviluppo sostenibile.

Infine la Principessa Mary di Danimarca ha partecipato all'apertura dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.