Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 28, 2018

Letizia con la Guardia Civil

La regina Letizia di Spagna ha partecipato all'evento della Guardia Civil

26 settembre 2018

In occasione del 30° anniversario dell'ingresso delle donne nella Guardia Civil e del 25° anniversario dell'ingresso della prima donna nell'Accademia Militare Generale come ufficiale del Corpo, si sono svolti eventi celebrativi presso la Direzione Generale della Guardia Civil a Madrid.

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alle celebrazioni. Guardia Civil, che è un'ente  militare che garantisce la sicurezza del pubblico e svolge servizi di polizia civile e militare.

Al suo arrivo, Sua Maestà la Regina è stata ricevuta dal Ministro della Difesa, Margarita Robles Fernández; il ministro dell'Interno, Fernando Grande-Marlaska Gómez; il direttore generale della Guardia Civil, Felix Vicente Azón Vilas e il Segretario di Stato per la sicurezza, Ana María Botella Gómez.

La regina Letizia ha visitato la direzione generale della Guardia Civil in uno degli eventi programmati per commemorare i 30 anni dalla prima donna entrata nell'Istituto armato.

La moglie di Felipe VI ha incontrato i comandanti del corpo ed una rappresentanza di donne guardie civili , compresi alcune donne che per prime entrarono a far parte della Guardie Civil (dal 1° settembre 1988).

La regina Letizia ha onorato le donne pioniere "che hanno servito per la Spagna" nella Guardia Civil
ed ha lasciato una dedica nel Libro d'Onore della Guardia Civil.
Inoltre, la regina ha ricevuto in dono una figura di guardia civile femminile e tre braccialetti - uno per lei e due per la principessa Leonor e l'Infanta Sofía - con medaglie della Virgen del Pilar .

Doña Letizia ha approfittato della visita per visitare la mostra "Donna e Guardia Civile".