Articoli in evidenza:

mercoledì, agosto 01, 2018

Carlo sugli incendi in Grecia

Messaggio del Principe Carlo sugli incendi che hanno colpito la Grecia vicino ad Atene

27 luglio 2018

Dopo il messaggio del principe ereditario Paolo di Grecia, del Re Harald V di Norvegia, e del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi anche il principe Carlo ha voluto esprimere il suo sostegno alla Grecia colpita dai terribile incendi.

Nel suo messaggio, scritto in inglese e in greco,  inviato al presidente della Grecia Sua Altezza Reale il  principe Carlo di Galles ha scritto :

 "Mia moglie ed io vogliamo farvi sapere quanto siamo profondamente rattristati della tragica perdita della vita in seguito ai devastanti incendi in Attica. 
"I nostri cuori vanno soprattutto a tutte le famiglie che sono così crudelmente in lutto e la nostra più profonda comprensione a coloro che sono stati feriti o le cui proprietà sono state distrutte.
"Essendo stato con te ad Atene solo di recente, e ricordando la gioia della nostra visita e l'accoglienza che abbiamo ricevuto dal popolo greco, possiamo solo assicurarti dei nostri pensieri affettuosi e preghiere speciali in un momento così straziante."

La causa è ancora in fase di studio, ma secondo ministro della protezione dei cittadini,Nikos Toskas,  gli incendi sono dolosi.