Articoli in evidenza:

domenica, luglio 15, 2018

Harry Meghan in Irlanda

Il duca e la duchessa di Sussex arrivano a Dublino, in Irlanda  

10 11 luglio 2018


Dopo aver partecipato alle celebrazioni del centenario della RAF a Londra, Sua Altezza Reale, il principe Harry, Duca di Sussex e Meghan, Duchessa dil Sussex, erano andati a Dublino, in una visita ufficiale di due giorni in Irlanda.

Il Duca Harry  e la Duchessa di Sussex sono stati accolti da Taoiseach Leo Varadkar al Palazzo del Governo a Dublino.

Nel secondo giorno della loro visita a Dublino, il principe Harry e Meghan, hanno incontrato il presidente irlandese, Michael Higgins e sua moglie Sabina Coyne ad Aras an Uachtarain.
Il Duca e la Duchessa Meghan hanno firmato il Libro degli Ospiti nella Sala di ricevimento di Stato e il Presidente e Sabina Higgins li hanno accompagnato alla Campana della pace nei giardini di Áras an Uachtaráin.

Harry e Meghan hanno anche visitato il Trinity College, il museo dell'emigrazione irlandese EPIC, che racconta la storia dei 10 milioni di irlandesi che sono emigrati in tutto il mondo.

Altri punti salienti del breve viaggio in Irlanda è stato il festival sportivo gaelico a Croke Park, nella sede della Gaelic Athletic Association, e la visita di DogPatch Labs che offre workshop gratuiti ai giovani.