Articoli in evidenza:

domenica, luglio 08, 2018

Felipe con Obama a Madrid

Il Re Felipe incontra Barack Obama al Museo Nazionale d'Arte Reina Sofía

7 luglio 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha incontrato l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, al Museo Nazionale d'Arte Regina Sofía.

In questa visita il Re Felipe e il presidente americano Obama, erano accompagnato dal direttore del Museo, Manuel Borja-Villel, che ha spiegato le varie opere presente al museo, a partire dalla stanza 206 dove hanno assistito al quadro "El Guernica" di Picasso. Più tardi Felipe e Obama hanno osservato una selezione di opere di Salvador Dalí.
Dopo la visita, il Re Felipe ha consegnato a Barack Obama il libro relativo a "The Guernica", in cui aveva scritto una dedica.

L'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, è in Spagna per partecipare al Summit internazionale sull'innovazione tecnologica e Economia circolare, organizzata a Madrid dalla Advanced Leadership Foundation (ALF), al fine di promuovere la green economy, sostenere lo sviluppo sostenibile e incoraggiare l'innovazione.

Giorni fa il Re Felipe e la Regina Letizia erano andati negli Stati Uniti dove erano stati accolti dal presidente Trump e dalla First Lady Melania