Articoli in evidenza:

domenica, giugno 24, 2018

Ryder Cup 2018

Il principe Federico ambasciatore di Ryder Cup 2018

20 giugno 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca è stato stato nominato Ambasciatore ufficiale del torneo di Golf Ryder Cup 2018.

Il principe danese, che è entrato a far parte del CIO nel 2009, è stato nominato per questo ruolo dal suo connazionale Thomas Bjorn, il capitano della squadra europea.

L'annuncio è arrivato quando il principe Federico era in Francia e quando mancano esattamente 100 giorni prima dell'inizio della competizione che si svolgerà a Le Golf National, alla periferia di Parigi, dal 28 al 30 settembre.

Il principe Federico ha detto : "Sono assolutamente felice di accettare la posizione di ambasciatore per Ryder Cup 2018. È un grande onore che la nomina arrivi da Thomas Bjørn - il miglior ambasciatore di golf che la Danimarca possa desiderare".

Bjørn ha dichiarato: "Sono davvero onorato di presentare al Principe ereditario Federico di Danimarca come ambasciatore per Ryder Cup del 2018. Il suo coinvolgimento nello sport è ben noto e il suo lavoro con il CIO, insieme al suo generoso sostegno alle squadre sportive danesi durante la sua vita, è sorprendente".