Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 01, 2018

Letizia di Spagna a Ginevra

La regina Letizia di Spagna a Ginevra per  combattere il cancro

30 maggio 2018

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna è andata a Ginevra (Svizzera) per conoscere il lavoro dell'Unione internazionale contro il cancro (UICC) ed esplorare come la Spagna può essere più attiva nella lotta internazionale contro questa malattia, che causa la morte di 8 ogni anno, 8 milioni di persone.

La Regina di Spagna, che è presidente onorario della Associazione Spagnola contro il cancro (AECC), è stata ricevuta presso la sede della UICC da parte del presidente dell 'organizzazione .

La regina Letizia ha tenuto un incontro di lavoro con i rappresentanti dell'UICC prima di visitare le strutture dell'organizzazione, pranzare con i responsabili dell'istituzione e salutare i lavoratori.

La regina conosceva già il lavoro dell'UICC, dal momento che aveva partecipato al World Cancer Congress dell'organizzazione a Parigi nel 2016 e l'anno scorso in Messico al Summit Mondiale contro il Cancro.

La Regina Letizia è molto attiva nel settore del controllo del cancro e nel sensibilizzare l'opinione pubblica in materia di prevenzione, ed ha partecipato  a vertici e conferenze organizzate dalla UICC a Parigi e in Messico.