Articoli in evidenza:

domenica, giugno 17, 2018

Elisabetta con Meghan a Chester

Il primo impegno ufficiale per la duchessa di Sussex, Meghan, con la regina Elisabetta a Chester

15 giugno 2018

Dopo il matrimonio del Principe Harry con Meghan, che si era svolto al Castello di Windsor, il primo impegno ufficiale per la duchessa di Sussex, Meghan Markle, da sola con la regina Elisabetta.

La Regina Elisabetta e la Duchessa Meghan sono salite a bordo del treno reale per raggiungere Chester, dove sono stati accolte da David Briggs, Lord-Luogotenente del Cheshire, mentre la folla si si era radunate alla stazione ferroviaria per salutarle.

A Chester, i due reali hanno partecipato alla inaugurazione del Mersey Gateway Bridge, dove hanno incontrato gli architetti ed i rappresentanti della comunità. 
In seguito la Regina Elisabetta e la Duchessa Meghan hanno assistito ad un'esibizione di una compagnia teatrale per bambini al Mersey Gateway Bridge, e quindi hanno partecipato all'inaugurazione del ponte.

In seguito, la Regina Elisabetta e Meghan hanno visitato il Teatro Storyhouse, dove hanno visto i bambini dell'Ashgrove Farm Day Nursery eseguire una canzone popolare per bambini "Wheels on the Bus".

Dopo la presentazione di una targa commemorativa a Storyhouse, la regina Elisabetta e la duchessa hanno pranzato al municipio di Chester con politici locali e alcuni dignitari civici.
Successivamente, la regina Elisabetta la Duchessa Meghan hanno incontrato la folla al Chester City Centre per poi dirigersi verso Chester Town Hall.