Articoli in evidenza:

sabato, giugno 09, 2018

Battesimo della principessa Adrienne

Il battesimo della principessa Adrienne di Svezia

8 giugno 2018

La principessa Adrienne di Svezia, la 3° figlia della principessa Maddalena e di Chris O'Neill, è stata battezzata nella cappella reale del castello di Drottningholm a Stoccolma..

Il re Carlo XVI Gustavo, la regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il principe Oscar, il principe Carlo Filippo, la principessa Sofia, il principe Alessandro, il principe Gabriele, la principessa Leonore e il principe Nicola hanno assistito alla cerimonia.

Alla cerimonia, che è stata trasmessa in diretta su SVT, erano anche presenti le tre sorelle del Re, la famiglia di O'Neill, insieme ad alcuni membri dello stato di Svezia e del governo svedese.

Mancava sola la principessa Estelle (la figlia della principessa Vittoria), e la Corte ha spiegato che non ha potuto partecipare perché malata.

La principessa Maddalena e Chris hanno chiesto di sostenere la World Childhood Foundation e la Min Stora Dag piuttosto di fare regali.

La principessa Adrienne Josephine Alice di Svezia, duchessa di Blekinge, è nata il 9 marzo nell'ospedale di Danderyd, in Svezia, ed è 10° nella fila di successione al trono svedese.