Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 31, 2018

Sovrani dei Paesi Bassi a Lussemburgo

Visita di stato in Lussemburgo dei sovrani dei Paesi Bassi 

23 -25 maggio 2018


Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno fatto una visita di stato di tre giorni in Lussemburgo, dove sono stati accolti dal Granduca Enrico e dalla Granduchessa Maria Teresa nel Palazzo Ducale.

All'aeroporto i Sovrani olandesi sono stati accolti dal principe ereditario Guglielmo e da sua moglie Stephanie.

Dopo l'incontro ​​al Palazzo Granducale, la coppia reale olandese ha deposto una corona di fiori al Monumento Nazionale della Solidarietà del Lussemburgo (Kanounenhiwwel).
Quindi il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima sono andati al Palazzo Granducale, dove hanno pranzato insieme al Granduca Enrico, alla granduchessa Maria Teresa, al granduca ereditario Guglielmo e alla granduchessa  Stéphanie

La coppia reale olandese ha poi incontrato diverse autorità come il presidente della Camera dei Deputati, il primo ministro Xavier Bettel,il ministro degli Esteri Jean Asselborn.

In seguito la coppia reale è andata al municipio di Lussemburgo, accolta dal sindaco della Città.

Il programma pomeridiano è continuato con una passeggiata nel centro storico, e alla Corniche, nota come "il balcone più bello d'Europa", per godere la vista mozzafiato sulla valle dell'Alzette

La sera c'è stata una cena di gala al Palazzo Granducale in onore della visita dei Sovrani olandesi a Lussemburgo