Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 16, 2018

Carlo e Alessandro ad Atene

Il principe Alessandro di Serbia e la principessa Caterina incontrano il principe Carlo e la duchessa Camilla in Grecia

10 maggio 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Alessandro di Serbia e la principessa Caterina hanno incontrato il principe Carlo e la duchessa Camilla in Grecia.

L'incontro è stato possibile grazie alla ambasciatrice britannica ad Atene, che ha organizzato un ricevimento in onore della visita in Grecia del Principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia.

Il principe Alessandro e la principessa Caterina hanno ringraziato l'ambasciatrice soprattutto perché la Grecia è il paese con il quale il principe ereditario serbo ha legami familiari molto forti:
Alessandra di Grecia, nata ad Atene, il 25 marzo 1921, scomparsa il 30 gennaio 1993, fu regina di Jugoslavia come moglie di re Pietro I.

I reali serbi avevano incontrato lo scorso anno il principe Carlo durante i funerali del re Michele di Romania, e nel 2016 il principe Carlo aveva incontrato i reali serbi al Palazzo reale di Belgrado.

Il principe ereditario Alessandro è nato a Londra, e la sua madrina è la regina Elisabetta, e andò a scuola con il principe Carlo.

Il Principe Carlo e Camilla hanno anche incontrato Costantino II, il re greco deposto, insieme a sua moglie la Regina Anna Maria