Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 31, 2018

Sovrani dei Paesi Bassi a Lussemburgo

Visita di stato in Lussemburgo dei sovrani dei Paesi Bassi 

23 -25 maggio 2018


Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno fatto una visita di stato di tre giorni in Lussemburgo, dove sono stati accolti dal Granduca Enrico e dalla Granduchessa Maria Teresa nel Palazzo Ducale.

All'aeroporto i Sovrani olandesi sono stati accolti dal principe ereditario Guglielmo e da sua moglie Stephanie.

Dopo l'incontro ​​al Palazzo Granducale, la coppia reale olandese ha deposto una corona di fiori al Monumento Nazionale della Solidarietà del Lussemburgo (Kanounenhiwwel).
Quindi il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima sono andati al Palazzo Granducale, dove hanno pranzato insieme al Granduca Enrico, alla granduchessa Maria Teresa, al granduca ereditario Guglielmo e alla granduchessa  Stéphanie

La coppia reale olandese ha poi incontrato diverse autorità come il presidente della Camera dei Deputati, il primo ministro Xavier Bettel,il ministro degli Esteri Jean Asselborn.

In seguito la coppia reale è andata al municipio di Lussemburgo, accolta dal sindaco della Città.

Il programma pomeridiano è continuato con una passeggiata nel centro storico, e alla Corniche, nota come "il balcone più bello d'Europa", per godere la vista mozzafiato sulla valle dell'Alzette

La sera c'è stata una cena di gala al Palazzo Granducale in onore della visita dei Sovrani olandesi a Lussemburgo


7 Tage 20 2018

La rivista 7 Tage numero 20 di maggio 2018


COPERTINA

Harry und Meghan

Paola und Albert

Kate und William

Margrethe

CHARLENE
Albert lasst 
sie gehen











mercoledì, maggio 30, 2018

Reali di Spagna con Margherita e Radu

I reali di Spagna con Margherita e il principe Radu di Romania

28 maggio 2018

Sua Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, accompagnati dal re Juan Carlos e dalla regina Sofia, hanno pranzato al Palazzo della Zarzuela in onore di Sua Maestà Margherita di Romania e del principe Radu, che stanno facendo una visita di quattro giorni in Spagna.

La coppia reale di Romania è andata in Spagna per la Fiera del libro di Madrid 2018, dove il Principe Radu ha tenuto un discorso al Parco del Retiro di Madrid.


Regina Letizia ad Haiti

La regina Letizia di Spagna nella repubblica di Haiti

22 - 23 maggio 2018

Dopo essere stata nella repubblica Domenicana, Sua Maestà la regina Letizia di Spagna era andata nella Repubblica di Haiti per controllare i progetti realizzati con la cooperazione della Spagna in quel paese.

La Regina Letizia è stata accolta all'aeroporto internazionale di Port-au-Prince, dalla First Lady, Martine Marie Étienne Joseph.

Nello stesso pomeriggio, la regina Letizia ha presieduto una riunione dove hanno partecipato i rappresentanti della cooperazione spagnola nella Repubblica di Haiti, rappresentanti delle ONG, personale tecnico dell'Ufficio cooperazione tecnica ad Haiti e rappresentanti di organizzazioni internazionali.

Il giorno successivo la Regina Letizia ha visitato il Centro educativo "Sainte Louise de Marillac" delle Suore di San Vincenzo de 'Paoli, dove la cooperazione spagnola sta finanziando alcuni progetti come i servizi igienico-sanitari del complesso.
La Regina Letizia ha visitato le strutture del laboratorio e la sala di vaccinazione, ed ha conosciuto in prima persona la testimonianza di alcuni dei beneficiari del progetto.

Più tardi, la Regina Letizia ha raggiunto il palazzo presidenziale, dove ha incontrato il presidente di Haiti, Jovenel Moïse, con sua moglie.
Dopo il pranzo, la regina Letizia, accompagnato dalla First Lady, è andata al Museo Nazionale del Pantheon di Haiti,

In seguito Letizia è andata al Lycée Alexandre Petion per partecipare ad un incontro con gli studenti e insegnanti di spagnolo, dove è stata informata dei servizi educativi (PREMOSE).

La monarchie qui résiste a tout

La rivista Valeurs numero 4251 di maggio 2018


COPERTINA




La monarchie
qui résiste a tout



Entre tradition et modernitè.
comment les Britanniques
 tirent  leur èpingle du jeu, 
par Jean des Cars









martedì, maggio 29, 2018

Regina Letizia nella repubblica Dominicana

La regina Letizia di Spagna nella repubblica Dominicana

20 - 23 maggio 2018

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna era andata nella Repubblica Dominicana per controllare i progetti realizzati con la cooperazione della Spagna in quel paese.

La regina Letizia di Spagna era accompagnata dal Segretario di Stato per la Cooperazione Internazionale e per l'Ibero-America, Fernando García Casas.

La regina Letizia ha iniziato il suo viaggio di cooperazione nella Repubblica Dominicana con una visita a Monte Plata, dove la cooperazione spagnola sta finanziando un progetto di distribuzione di acqua potabile.

Lo stesso giorno, la regina Letizia è stata accolta dal presidente Danilo Medina e dalla First Lady Cándida Montilla, al palazzo presidenziale di Santo Domingo.

Il secondo giorno della sua visita di lavoro nella repubblica Dominicana, la regina Letizia ha visitato una cooperativa biologica di banane nella città di Azua (Tramojos de Azua).

La Regina Letizia ha poi visitato Bani per ricevere informazioni su un programma che mira a prevenire la gravidanza giovane e le nascite premature.

Principessa Benedetta compie 74 anni

La Principessa Benedetta di Danimarca festeggia il suo 74° compleanno

29 maggio 2018

La Principessa Benedetta è nata a Copenhagen, nel Palazzo di Amalienborg, il 29 maggio 1944, è la seconda figlia di Re Federico IX di Danimarca e della regina Ingrid di Svezia.

È la sorella minore della regina di Danimarca, Margherita II, e sorella maggiore della regina Anna Maria di Grecia, consorte del Re Costantino.

La Principessa Benedetta spesso rappresenta la Regina Margherita agli eventi ufficiali o semi-ufficiali.

Nel 1968 ha sposato il principe Riccardo, capo del casato tedesco di Sayn-Wittgenstein-Berleburg , con cui ha avuto 3 figli, che è morto recentemente.

lunedì, maggio 28, 2018

72 anni indipendenza Regno Giordania

Il Re Abdullah e la regina Rania festeggiano il Giorno d'Indipendenza della Giordania

25 maggio 2018

Sua Maestà il re Abdullah II, la regina Rania , il principe ereditario Al Hussein e la principessa Salma hanno partecipato alle celebrazioni del 72° anniversario dell'Indipendenza del Regno di Giordania.

Il 25 maggio del 1946, la Giordania ottenne l'Indipendenza dal Regno Unito, chiamandosi Transgiordania con a capo re Abdallah I. Due anni più tardi cambiò il nome in Giordania.




domenica, maggio 27, 2018

Real Madrid Liverpool 3 a 1

Il Re Juan Carlos di Spagna alla finale di Coppia dei Campioni tra il Real Madrid e il Liverpool.

26 maggio 2018

Sua Maestà il Re Juan Carlos, accompagnato dal sindaco di Madrid, Manuela Carmena e dal presidente del Consiglio Superiore dello Sport, José Ramón Lete, è andato a Kiev per assistere alla finale di Coppia dei Campioni 2018 tra il Real Madrid e il Liverpool.

Al suo arrivo allo Stadio Olimpico di Kiev (Ucraina), il Re Juan Carlos è stato ricevuto dal presidente della federcalcio spagnola, Luis Manuel Rubiales, dal presidente del Real Madrid, Florentino Pérez.

La finale si è conclusa con la vittoria del Real Madrid sul Liverpool con il punteggio finale di 3 a 1.

Dopo la fine della partita, il Re Juan Carlos ha celebrato il trionfo con i giocatori e lo staff tecnico del Real Madrid.

Festa per il principe Federico

Festa per il principe Federico di Danimarca

26 maggio 2018

Il principe ereditario Federico di Danimarca ha trascorso un bellissimo compleanno per i suoi 50 anni.

C'è stata l'inaugurazione della mostra "Sua Altezza Reale il Principe Reale Federico - Principe di Danimarca", durante la quale si è presentato un nuovo ritratto del principe.

Poi c'è anche stato l'evento sportivo "Royal Run", una gara di corsa che si è svolta nelle città di Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen.
Anche il Principe Federico ha partecipato a tutte le 5 gare.

Sempre per festeggiare il compleanno di suo figlio, Sua Maestà la regina Margherita ha organizzato un banchetto di gala al Palazzo di Christiansborg ,con la presenza di numerosi reali europei :
Il re Carlo Gustavo, la regina Silvia Di Svezia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele
il principe ereditario Haakon, la principessa Mette-Marit
il re Filippo e la regina Matilde dei Belgi
il re Guglielmo Alessandro e regina Maxima dei Paesi Bassi
Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo
il Principe ereditario Alois e la principessa Sofia di Liechtenstein
Il Principe reale Palos di Grecia, la principessa Marie-Chantal

La giornata è iniziata con l'apparizione al balcone del principe Federico, subito dopo accompagnato dalla regina Margherita, la principessa Mary ed i suoi figli, il principe Cristiano, la principessa Isabella, il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina.

Nel Cortile davanti al Palazzo una enorme folla ha saluto la famiglia reale.





La principessa Salma di Giordania

La principessa Salma di Giordania si è diplomata alla scuola superiore internazionale di Amman.

22 maggio 2018

La principessa Salma di Giordania si è diplomata alla scuola superiore internazionale dell'Amman Academy (IAA), ed alla cerimonia hanno partecipato Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania, la regina Rania, il principe Al Hussein e il principe Hashem.

La principessa Salma, 17 anni, è la terza figlia del re Abdullah e della regina Rania. I suoi fratelli maggiori sono il principe ereditario Hussein e la principessa Iman. Ha un fratello minore, il principe Hashem.



sabato, maggio 26, 2018

Stemma della Duchessa di Sussex

Lo Stemma della Duchessa di Sussex

maggio 2018

Buckingham Palace ha annunciato lo stemma di Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex.

Il progetto dello Stemma è stato concordato ed approvato da Sua Maestà la Regina Elisabetta.

La Duchessa Meghan ha lavorato a stretto contatto con il College of Arms durante tutto il processo di progettazione per creare lo stemma che fosse sia personale che rappresentativo.

L'immagine scelta per la duchessa di Sussex raffigura uno scudo coronato sorretto da un lato dal leone d'Inghilterra e dall'altro da un usignolo, con le ali alzate come se volasse e un becco aperto, che rappresenta il potere della comunicazione.

Lo sfondo blu sul lato destro dello scudo rappresenta l'Oceano Pacifico al largo della costa californiana, mentre i due raggi dorati simboleggiano il sole dello stato di origine della Duchessa. Le tre penne rappresentano la comunicazione e il potere delle parole.

Sul prato su cui si trova lo scudo  ci sono dei papaveri dorati, il fiore di stato californiano, e un fiore d'inverno che cresce a Kensington Palace.



Principe Federico compie 50 anni

Il Principe ereditario Federico di Danimarca festeggia il suo 50° compleanno.

26 maggio 2018

Federico di Danimarca, il principe ereditario di Danimarca, Conte di Monpezat, è nato a Copenaghen, il 26 maggio 1968, è il figlio maggiore della Regina Margherita II di Danimarca e del marito, il principe Henrik.

Il Principe Federico ha sposato Mary Donaldson, che aveva incontrato alle Olimpiadi estive del 2000 a Sydney, il 14 maggio 2004 alla Cattedrale di Copenaghen.
La coppia reale ha 4 figli: Cristiano, Isabella, Vincenzo e Josephine.

Quando diventerà re, Federico sarà chiamato Federico X di Danimarca.

Dopo la laurea, il Principe Federico è stato primo segretario presso l'ambasciata danese a Parigi, e oltre al danese parla correntemente il francese (la lingua del padre defunto), il tedesco e l'inglese.

Con la fondazione il Principe Federico sostiene i giovani studenti, ed è appassionato di sport.
Come aveva annunciato l'anno scorso, il Principe Federico ha partecipato alle 5 corse (Royal Run) che si sono svolte nelle 5 città più grandi del paese (Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense, Copenhagen), con l'obiettivo di “portare la gioia, benessere e energia”.

È anche membro del Comitato olimpico internazionale, un ruolo che ha indicato che rinuncerà quando arriverà il momento in cui ascenderà al trono danese.


Point De Vue 3644 2018

La rivista Point De Vue numero 3644 di maggio 2018


COPERTINA

19 mai 2018
Mariage royal


HARRY ET MEGHAN SE SONT
DIT OUI 

La magie de l'amour
Un numéro exceptionnel










Ritratto del principe Federico

Un nuovo ritratto del principe ereditario Federico di Danimarca.

24 maggio 2018


La famiglia reale danese ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Sua Altezza Reale il Principe Reale Federico - Principe di Danimarca".

La mostra è stata realizzata in occasione del 50° compleanno del principe danese, che racconta la vita del principe Federico, battesimo, servizio militare, matrimonio, interessi personali e viaggi.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 25 maggio al 2 settembre 2018.

La regina Margherita, il principe ereditario Federico, la principessa Mary, la principessa Isabella, il principe Cristiano, il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina hanno anche partecipato alla presentazione di un nuovo ritratto del principe ereditario, che si è svolta al Museo di Storia Nazionale del Palazzo di Frederiksborg.


Ralph Heimans.

venerdì, maggio 25, 2018

Alberto di Monaco in Italia

Il Principe Alberto di Monaco in Italia

15 -16 maggio 2018

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco era andato in Italia, un viaggio che fa parte dei suoi viaggi regolari per i territori storicamente legati alla sua famiglia Grimaldi

Il Principe Alberto II è stato accolto dal sindaco di Bardi  (Emilia-Romagna), dove ha visitato il castello, nel quale si era scoperto alcuni anni fa un monumentale decoro ad affresco, raffigurante lo stemma e le vedute dei vari possedimenti del Principe Onorato II di Monaco agli inizi del XVII secolo.

Il Principe monegasco ha proseguito la sua visita, sempre in provincia di Parma, nel comune di Compiano, anch'essa ex roccaforte dei Landi. Il Sovrano inaugurò una piazza rinnovata ai piedi del castello, dove è raffigurante lo stemma e le vedute dei vari possedimenti del principe Honoré II di Monaco relativi agli inizi del XVII secolo.

Il giorno successivo a Villa Doria di Angri, vicino all'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" SAS il Principe Alberto II ha ricevuto il diploma di dottorato honoris causa in scienze e tecniche della navigazione.

Nel pomeriggio, il Principe Alberto ha visitato la città di Campagna, a sud-est di Napoli, un luogo che dal 1532 al 1641 faceva parte della Casa Grimaldi . In quel periodo Campagna divenne un importante centro economico e culturale.



Primo impegno ufficiale Harry Meghan

Il primo impegno ufficiale del Duca Harry e della Duchessa Meghan

22 maggio 2018

Il Principe Carlo ha voluto approfittare dei festeggiamenti per il suo 70° compleanno (che cade a novembre) per ringraziare in pubblico tutte le associazioni benevole con le quali collabora da anni.

Ovviamente tutti gli occhi erano puntati per Harry e Meghan in quanto era la prima uscita ufficiale della nuova coppia reale, che inoltre ci tenevano a ringraziare Carlo, che all'ultimo minuto aveva accompagnato Meghan all'altare ed aveva organizzato per loro il grande ricevimento di nozze.

La Duchessa Meghan era elegantissima come il Duca Harry di Sussex, in tight e ombrello,
Meghan è apparsa a suo agio, scherzando e ridendo con Carlo e Camilla, quando Harry, mentre stava tenendo un discorso in onore del padre, un'ape lo ha infastidito. Meghan non ha resistito a ridere, trascinando con sé prima Camilla, poi il principe Carlo, e infine il pubblico.


Questo evento ha avuto luogo nel giardino di Buckingham Palace, alla presenza di più di 6000 ospiti

Il principe William non era presente perché aveva partecipato a una messa in omaggio alle vittime dell'attentato di Manchester, mentre la duchessa Catherine è ancora in congedo di maternità.

giovedì, maggio 24, 2018

Royal Run per il principe Federico

La "Royal Run" a Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen per festeggiare il compleanno del principe Federico.

maggio 2018

Poco prima del suo 50° compleanno, che cade il 26 maggio, si sono svolte numerosi eventi per celebrare il compleanno dell'erede al trono danese, il principe Federico.

Tra questi l'evento sportivo "Royal Run", una gara di corsa che si è svolta nelle città di Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense e Copenaghen, al quale hanno partecipato più di 70.000 persone.

Questo evento è stata una idea del principe Federico, che lo scorso anno aveva annunciato :
"Quando avrò 50 anni, l'anno prossimo voglio festeggiare la giornata con una gara in cui tutta la Danimarca possa partecipare".

Lo stesso principe ereditario Federico ha partecipato in tutte e cinque le città, ed ha corso la gara di un miglio a Aalborg, Aarhus, Esbjerg e Odense, e poi quella di 10 km a Copenaghen.

Anche la principessa Mary ha partecipato alla gara di 1 miglio a Copenaghen, insieme al principe Cristiano, la principessa Isabella, il principe Vincent e la principessa Josephine.

La regina Margherita ha salutato i corridori mentre passavano davanti al Palazzo Reale Christian IX.



Les Amoureux de windsor

La rivista Paris Match di maggio 2018


COPERTINA

Meghan Harry

LES AMOUREUX 
DE WINDSOR

L'ALBUM SOUVENIR 
D'UN MARIAGE 
DE REVE










mercoledì, maggio 23, 2018

Chelsea Flower Show

La Regina Elisabetta e altri membri della famiglia reale al Chelsea Flower Show

21 maggio 2018


Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la contessa Sofia di Wessex, la principessa reale Anna, la principessa e il principe Michele di Kent e la principessa Beatrice hanno partecipato al RHS Chelsea Flower Show 2018 presso il Royal Hospital Chelsea di Londra.

Fondato nel 1913, il Chelsea Flower Show è diventato l'apice del calendario orticolo ed è uno degli eventi preferiti dalla The Queen.

La Regina Elisabetta è la matrona della Royal Horticultural Society, l'organizzazione responsabile dell'organizzazione dell'evento.




iHola 3852 2018

La rivista iHola numero 3852 di maggio 2018


COPERTINA

UN FINAL FELIZ 
PARA UN AMOR 
DE CUENTO DE HADAS

LA BODA DEL PRINCIPE HARRY 
Y MEGHAN

EL GLAMOUR 
DE HOLLYWOOD Y 
LA REALEZA BRITANICA, 
UNIDOS EN UNA BODA 
PARA LA HISTORIA








martedì, maggio 22, 2018

Marie e UNESCO

La principessa Marie ad un incontro dell'UNESCO

15 maggio 2018

La principessa Marie del ha partecipato ad un seminario dell'UNESCO a Copenaghen, come Patrona della Commissione nazionale danese dell'UNESCO.

Il seminario è stato organizzato dal Segretariato della Commissione nazionale dell'UNESCO danese, che ha sede nel Ministero della Pubblica Istruzione danese.
Il seminario si è svolto nell'edificio BLOX a Copenaghen, che è stata inaugurata dalla regina Margherita poche settimane fa.

La principessa Marie, consorte del principe Joachim, ha parlato dei nuovi obiettivi globali dell'ONU, concentrandosi principalmente sullo sviluppo sostenibile. e su come la Danimarca sta cercando di impegnarsi per raggiungere questi obiettivi.


Fondazione principe Federico

Il principe Federico di Danimarca alla cerimonia della Fondazione che porta il suo nome

18 maggio 2018

Il principe ereditario Federico di Danimarca ha partecipato al ricevimento in occasione del 25° anniversario dell'istituzione della Fondazione Principe Federico..

La borsa di studio, offerta agli studenti danesi che vanno a studiare negli Stati Uniti, è stata creata 25 anni fa quando il Principe Federico era ad Harvard.

Questo evento è stata una celebrazione per i 25 anni di questo Fondo ed allo stesso tempo per i 50 anni del principe Federico, .

La sera il principe Federico di Danimarca e la principessa Mary hanno ospitato i membri del consiglio ed i soci della Fondazione ad una cena che si è enuta al palazzo Frederik VIII.

Foto ufficiali nozze Harry Meghan

Le foto ufficiali del matrimonio del principe Harry e Meghan 

maggio 2018

Sono state pubblicate le foto ufficiali del matrimonio del Prince Harry e di Meghan Markle, che sono state scattate dal famoso fotografo Alexi Lubomirski, sabato pomeriggio, al Castello di Windsor.

In una fotografia, si vede la coppia appena sposata insieme alla regina Elisabetta con il principe Filippo, al principe Carlo con la duchessa Camilla, al duca William con la duchessa Kate di Cambridge, ed alla madre di Meghan, Doria Ragland.

Il gruppo è circondato da paggetti e da damigelle, dove spicca il Principe George e la Principessa Charlotte.

In un'altra fotografia, meno formale, ma scattata nel Green Drawing Room del Castello di Windsor, la coppia è insieme solo ai bambini.


lunedì, maggio 21, 2018

Re olandese e presidente tedesco

Il re Guglielmo - Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi incontrano il presidente tedesco

15 maggio 2018

Sua Maestà il Re Guglielmo  Alessandro ha ricevuto il presidente della Germania, Frank-Walter Steinmeier, e sua moglie Elke Büdenbender, che erano in visita ufficiale nei Paesi Bassi per due giorni.

Il presidente tedesco e la First Lady sono stati ufficialmente accolti con una cerimonia di benvenuto nel cortile del Palazzo Noordeinde a L'Aia.

All'interno del palazzo reale i due capi di stati hanno discusso e poi c'e stato il momento per le foto ufficiali.
Nel suo discorso il Re ha espresso il suo piacere per la visita del presidente e ha sottolineato il legame speciale che esiste tra i Paesi Bassi e la Germania.

Il Re Guglielmo Alessandro ha anche elogiato la Germania come un paese "profondamente responsabile per il benessere della comunità internazionale" e che è un "alleato affidabile".


Giornata nazionale della Norvegia 2018

La Famiglia Reale festeggia la Giornata Nazionale del Regno di Norvegia.

17 maggio 2018

Sua Maestà il Re Harald e la Regina Sonja, il principe Haakon Magnus e la Principessa Mette-Marit di Norvegia, il Principe Sverre Magnus, e la principessa Ingrid Alexandra hanno celebrato la Giornata Nazionale di Norvegia.

Il 17 maggio 1814 fu firmata la Costituzione che dichiara il paese una nazione indipendente.

Come tradizione, al mattino la famiglia del principe ereditario Haakon ha salutato la parata dei bambini all'ingresso della loro casa ad Skaugum Asker, e quindi ha raggiunto la capitale, dove dal balcone del palazzo reale, insieme al re Harald e alla regina Sonja, hanno salutato la parata di Oslo.



domenica, maggio 20, 2018

Pavlos di Grecia compie 51 anni

Il principe Pavlos di Grecia festeggia il suo 51° compleanno.

20 maggio 2018

Il principe Paolo di Grecia è nato il 20 maggio 1967 ad Atene, figlio maggiore del re Costantino II di Grecia e della regina Anna Maria, e quindi il principe ereditario del trono di Grecia.

Sua madre è una sorella della Regina Margherita II di Danimarca. I nonni materni erano Federico IX di Danimarca e Ingrid di Svezia.

Paolo è nato in un periodo turbolento della storia politica della Grecia. A dicembre del 1967 Costantino II tenta inutilmente un contro-colpo di stato contro il "Regime dei Colonnelli", e quindi fugge, con la moglie e i figli, a Roma.

Dal 1967 al 1973 la Grecia rimase ufficialmente una monarchia, con una reggenza in assenza del re, ma nel 1974 con un referendum pilotato la Grecia divenne una repubblica.

Pavlos ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali, Diritto e Organizzazione, prima di ottenere un master in Science in Foreign Relations a metà degli anni 1990.

Il principe Paolo ha sposato l'ereditiera americana Marie-Chantal Miller, e la coppia ha 5 figli : Maria Olimpia (1996); Costantino Alessio (1998); Achille Andrea (2000); Odisseo Cimone (2004); Aristide Stauro (2008).

La Famiglia Reale ringrazia

La Famiglia Reale britannica ringrazia tutte le persone che hanno seguito il matrimonio tra Harry e Meghan

20 maggio 2018


La Famiglia Reale britannica ringrazia tutti coloro che hanno seguito il matrimonio  reale tra il Duca Harry e Meghan

Grazie a tutti coloro che sono venuti a Windsor e a coloro che hanno seguito da tutto il Regno Unito, il Commonwealth, e il mondo. Ancora una volta congratulazioni ai neo-sposati il Duca e la Duchessa di Sussex. #royalwedding




Felipe alla finale di Coppa UEFA

Il re Felipe di Spagna alla finale di Coppa UEFA 

16 maggio 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si era recato a Lione (Francia) per sostenere la squadra spagnola dell'Atletico di Madrid nella finale della Coppa UEFA 2018, che si è giocata allo Stadio Olimpico di Lione contro il Marsiglia

La finale si è conclusa con la vittoria della squadra spagnola dell'Atlantico di Madrid per 3 a 0.

Sua Maestà il Re Felipe ha assistito all'incontro dal palco, accompagnato dal Ministro dell'Istruzione, Cultura e Sport,dal sindaco di Madrid, dall'ambasciatore della Spagna in Francia, dal presidente della UEFA, dal presidente dell'Atletico di Madrid, e da altre personalità.

Una volta conclusa la partita, Re Felipe è sceso sul campo ed ha avuto l'opportunità di salutare e congratularsi con i giocatori e lo staff tecnico.


Letizia alla sede UME di Madrid

La Regina Letizia visita l'unità di emergenza militare a Madrid

maggio 2018

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha visitato il Quartier Generale dell'Unità di Emergenza Militare (UME), dove era accompagnata dal Ministro della Difesa, María Dolores de Cospedal, e dal capo generale dell'UME.

La regina Letizia ha ascoltato il generale Alcaniz che ha presentato le missioni, le risorse e le capacità dell'unità.
Successivamente, la Regina Elizia ha chiesto dettagli sulla missione che l'UME aveva svolto in Messico, dopo il terremoto, ed ha letto le lettere di ringraziamento scritte da alcuni scolari messicani.

La Regina Letizia aveva visitato lo scorso novembre il quartier generale della Croce Rossa in Messico.

Poi la Regina Letizia ha assistito ad un esercizio di ricerca e soccorso di persone intrappolate sotto le macerie in un ambiente inquinato, e quindi al salvataggio di un'opera d'arte figurativa in un edificio crollato, per dimostrare la capacità dell'UME di proteggere beni di interesse culturale in caso di catastrofi.
Successivamente, la Regina Letizia ha assistito al salvataggio di due persone con disabilità.

La sovrana ha tenuto una riunione con i membri dell'UEM, in cui ha ricordato un soldato morto nel Mali. La Spagna partecipa all'EUTM-Mali con 292 soldati, di cui 60 appartenenti al Corpo dei Marines.

Sea and Water Forum 2018

La principessa Vittoria ha partecipato al Sea and Water Forum 2018

maggio 2018

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato al Sea and Water Forum 2018 tenutosi a Göteborg Eriksbergshallen Hotel.

Quest'anno il forum, arrivato alla 6° edizione, ha discusso in particolare sul Mar Baltico, e sui cambiamenti climatici, la protezione degli spazi marini e sulle azioni da seguire relative all'Agenda 2030.

La principessa Vittoria ha anche consegnato il premio "Sjöstjärnan" che quest'anno è stato assegnato al comune di Västervik.


sabato, maggio 19, 2018

Matrimonio Harry Meghan

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati. 

Tanti Auguri e Felicità al

duca e alla duchessa di Sussex !

19 maggio 2018

Oggi il principe Harry e la signora Meghan Markle si sono sposati nella cappella di San Giorgio a Windsor.

Alla cerimonia erano presenti i membri della famiglia reale, tra cui la Regina Elisabetta II e il duca di Edimburgo.

Il Principe di Galles Carlo ha accompagnato la sposa lungo la navata dalla cappella, dove il principe Harry la stava aspettando, mentre il Duca di Cambridge William era il testimone.

Prima di recarsi al ricevimento offerto dalla regina Elisabetta, il principe Harry e la duchessa Meghan hanno attraversato Windsor in una carrozza per salutare la grande folla che era venuta per assistere al loro matrimonio.
100000 persone sono venuti a Windsor per assistere al matrimonio e milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito l'evento in TV e internet.



Point De Vue 3643 2018

La rivista Point De Vue numero 3643 di maggio 2018


COPERTINA

LE GOTHA 
EN DEUIL

CHARLES 
ET CAMILLA 
EN FRANCE

Meghan,
princesse ...
DANS LES COULISSES 
DU CHATEAU 
DE WINDSOR
TOUTS LES SECRETS 
DU MARIAGE








Harry Duca di Sussex

Dopo il matrimonio il Principe Harry avrà il titolo di Duca di Sussex

19 maggio 2018

Kensington Palace ha appena annunciato su Twitter che Sua Maestà la Regina Elisabetta II concede al Principe Harry il titolo di Duca di Sussex, Conte di Dumbarton e Barone di Kilkeel.

Di conseguenza, dopo il matrimonio, Meghan sarà Sua Altezza Reale, la Duchessa di Sussex.

The Queen has today been pleased to confer a Dukedom on Prince Henry of Wales.  His titles will be Duke of Sussex, Earl of Dumbarton and Baron Kilkeel.
Prince Harry thus becomes His Royal Highness The Duke of Sussex, and Ms. Meghan Markle on marriage will become Her Royal Highness The Duchess of Sussex.

Harry William a Windsor

Il principe Harry e il principe William salutano le persone davanti al Castello di Windsor.

18 maggio 2018

Il principe Harry e il principe William hanno sorpreso le persone che, davanti al Castello di Windsor, attendono di vedere i membri della famiglia reale, in particolare gli sposi, Harry e Meghan, e il giorno precedente al matrimonio, sono apparsi in pubblico per salutare i fans

In questa occasione il principe Harry ha espresso la sua impazienza di diventare il marito di Meghan, e ha anche confermato che sarà suo padre, il Principe Carlo, ad accompagnare la sua futura moglie lungo la navata della Cappella di San Giorgio, in seguito alla notizia che il padre di Megna,non sarebbe stato in grado di partecipare all'evento, per un intervento al cuore.

Intanto attorno a Windsor si prepara il grande evento di domani, e Meghan ha portato la mamma di Meghan, Doria Ragland, a prendere il tè con la Regina Elisabetta II.

Ieri, la coppia era stata vista entrare nei territori di Windsor, con al seguito il principe William e Kate Middleton, che segna anche la prima apparizione pubblica della Duchessa di Cambridge da quando ha dato alla luce il Principe Luigi meno di un mese fa.

VIDEO

Premio Regina Matilde 2018

La regina Matilde dei Belgi ha presentato il "Premio Regina Matilde 2018"

16 maggio 2018

Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha partecipato alla cerimonia del Premio Regina Matilde 2018, che si è svolta al Palazzo Reale.

Il vincitore del premio Queen Mathilde è selezionato da una giuria composta da giovani provenienti da uno dei tredici progetti della Fondazione Regina Matilde, che quest'anno ha selezionato progetti legati alla musica.

Al mattino si è svolto un incontro con i rappresentanti dei progetti e dei giurati selezionati e sono stati consegnati premi ai vincitori


venerdì, maggio 18, 2018

Carlo accompagnerà Meghan all’altare

Il principe Carlo accompagnerà Meghan Markle all’altare

17 maggio 2018


Kensington Palace ha annunciato che Sua Altezza Reale il Principe Carlo accompagnerà Meghan Markle all’altare per le nozze con il figlio Harry, che domani si svolgerà alla cappella di San Giorgio a Windsor.

Il principe del Galles ha detto : «sono felice di poter accogliere la signora Markle nella famiglia reale in questo modo».

Prima Meghan Markle aveva annunciato che suo padre, Thomas, non avrebbe partecipato al suo matrimonio, a causa di un intervento al cuore.




Duca di Edimburgo alle nozze Harry Meghan

Il Duca di Edimburgo parteciperà alle nozze del principe Harry e Meghan Markle

18 maggio 2018

Buckingham Palace ha annunciato che il Duca di Edimburgo parteciperà al matrimonio del Principe Harry e di Meghan Markle, che si svolgere il 19 maggio 2018, nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor.

Il principe Filippo aveva subito un'operazione di sostituzione dell'anca con successo lo scorso mese e quindi si temeva che non avrebbe potuto partecipare al matrimonio di suo nipote Harry.

Pochi giorni fa però il Duca di Edimburgo aveva fatto la sua prima apparizione in pubblico da quando è stato operato all'anca il mese scorso, ed aveva assistito all'ultimo giorno di Windsor Horse Show 2018 accanto alla Regina Elisabetta.

L'unico membro della famiglia reale che non sarà presenti alla cerimonia è il piccolo principe Luigi, in quanto anche il Principe George e la Princess Charlotte  faranno parte al matrimonio reale di suo zio Harry.




Garden Party Buckingham Palace

La regina Elisabetta ospita un Garden Party a Buckingham Palace

maggio 2018

Sua Maestà la Regina Elisabetta II, accompagnata dal Duca di York e dal Conte e dalla Contessa di Wessex, ha ospitato il primo dei Garden Party annuali di Buckingham Palace.

La Regina Elisabetta ha accolto gli 8.000 ospiti, che provengono da tutti i ceti sociali.
Ogni estate, la regina invita più di 30.000 persone di ogni ceto sociale alle feste in giardino a Buckingham Palace ed a Holyroodhouse.