Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 16, 2018

Margherita di Danimarca compie 78 anni

La Regina Margherita di Danimarca festeggia il suo 78° compleanno

16 aprile 2018

La Regina Margherita II di Danimarca ha festeggiato il suo 78° compleanno al Palazzo Amalienborg, circondata dalla famiglia reale: la Principessa Mary, con i loro 4 figli,  la principessa Isabella, il principe Cristiano, la principessa Josephine, il principe Vincenzo, e il secondo figlio il principe Joachim con la principessa Marie, con i figli, il principe Henrik, la principessa Atena, il principe Nikolai e il principe Felice.

Questo è il primo compleanno della Regina Margherita senza suo marito, il principe Henrik, che è morto il 14 febbraio 2018.


Il principe ereditario Federico non era presente perché è attualmente in viaggio all'estero.

I reali si sono affacciati  dal balcone di Christian IX Palace per salutare la gente che erano venuti per augurare alla regina un buon compleanno.

Margherita di Danimarca è nata nel Palazzo di Amalienborg a Copenaghen, il 16 aprile 1940, è la regina regnante del Regno di Danimarca. È la figlia maggiore di Re Federico IX e della Regina Ingrid di Danimarca.

Nel 1967, Margherita ha sposato Enrico de Laborde de Monpezat, da cui ha avuto 2 figli maschi: il Principe Ereditario Federico (nato nel 1968) ed il Principe Joachim (nato nel 1969).

La Regina Margherita ha celebrato il suo Giubileo del Rubino nel 2012 ed ha affermato che non abdicherà mai al suo trono.
Lei è il secondo sovrano danese regnante più longevo dopo Re Cristiano IV, che regnò per 60 anni dal 1588-1648.