Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 29, 2018

World Scout Foundation in Messico

Il Granduca ereditario Guglielmo in Messico per la World Scout Foundation

24 marzo 2018

Nella tradizione della famiglia granducale di promuovere lo scouting, in Lussemburgo e all'estero, il principe ereditario Guglielmo è andato a Città del Messico per partecipare alla 71° riunione della "Baden Powell Fellows".

In questa occasione, è stato ufficialmente ammesso come membro della World Scout Foundation, la cui missione è raccogliere fondi per finanziare progetti dell'Organizzazione del Movimento Scout in tutto il mondo.

La nomina del principe Guglielmo come membro della World Scout Foundation è stata suggerita dal suo Presidente Onorario, Sua Maestà il Re Carlo Gustavo XVI di Svezia.

Alla presenza del Re e della Regina di Svezia, il Granduca ha partecipato al grande raduno che si è svolto nel cuore della capitale messicana, durante il quale ha tenuto un discorso :
"Il comitato della Fondazione è stato profondamente toccato dal coraggio degli Scout latinoamericani che sono intervenuti nelle aree devastate dai terremoti ad Haiti e, recentemente, in Messico. Sono giovani molto motivati ​​che ricevono dallo scoutismo i valori fondamentali di cui avranno bisogno per diventare i leader del domani".