Articoli in evidenza:

domenica, marzo 25, 2018

Naruhito al Forum mondiale sull'acqua

Il principe Naruhito in Brasile per partecipare all'ottavo Forum mondiale sull'acqua.

20 marzo 2018

Il principe ereditario Naruhito del Giappone era andato in Brasile per partecipare alla cerimonia di apertura dell'ottavo Forum mondiale sull'acqua.

Nel suo discorso il principe Naruhito ha espresso le sue preoccupazioni sui cambiamenti climatici che causano piogge torrenziali e siccità, ed ha spiegato i ruoli che l'acqua svolge nel portare pace e prosperità alle persone, ed ha sottolineato l'importanza di combinare sforzi per condividere l'acqua e conservare le risorse idriche.


In Brasile il principe Naruhito ha incontrato il presidente brasiliano, Michel Temer, ed ha visitato una fattoria agricole ed un'altra di bestiame alla periferia della capitale brasiliana.

Il principe ereditario ha fatto del lavoro della sua vita la ricerca di problemi idrici e recentemente ha partecipato al World Water Forum a Kyoto (Giappone), Messico e Turchia.

Per 8 anni fino al 2015, il principe Naruhito è stato presidente onorario del Comitato consultivo del Segretario generale delle Nazioni Unite per l'acqua ed i servizi igienico-sanitari.