Articoli in evidenza:

sabato, marzo 31, 2018

Buona Pasqua 2018

Una serena Santa Pasqua

a tutti i lettori 

 che apprezzano 

il Blog Monarchico

01 aprile 2018


Regina Matilde e Child Focus

La Regina Matilde festeggia il 20° anniversario di Child Focus

marzo 2018

Come patrona, Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi era presente alla celebrazione per il 20° anniversario di Child Focus .

La cerimonia si è svolta nel castello du Lac a Genval dove una ventina di anni fa, la 'Carta di Genval' fu firmata da 25 genitori di bambini scomparsi o assassinati, che è l'atto fondatore di Child Focus, con l'obiettivo di ritrovare i bambini e combattere lo sfruttamento sessuale.

Dopo la presentazione di un video che ha fornito una panoramica del funzionamento di Child Focus, c'è stata una tavola rotonda con i giovani vittime di abusi, ma che sono stati aiutati grazie a Child Focus.

venerdì, marzo 30, 2018

Regina Elisabetta sulla HMS Ocean

La regina Elisabetta alla cerimonia di disarmo della HMS Ocean

27 marzo 2018

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha partecipato alla cerimonia di disarmo della portaerei d'assalto "HMS Ocean" che si è svolta alla Base Navale di Sua Maestà (HMNB) a Devonport, a Plymouth.

Durante la cerimonia di ritiro dal servizio della HMS Ocean, la Regina Elisabetta ha presieduto una parata dei militari della nave ed ha tenuto un discorso sul molo, per poi salire sulla nave.

HMS Ocean, una portaerei per elicotteri, conosciuta come la "Mighty O" in tutta la flotta della Royal Navy, ed ha completato 20 anni di servizio.


Victoria and Albert Museum

La Duchessa Catherine è patrona del Victoria and Albert Museum di Londra

26 marzo 2018

Kensington Palace ha annunciato che la duchessa Catherine di Cambridge è diventata la prima protettrice reale del "Victoria and Albert Museum" di Londra.

La Duchessa Kate si è laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di St Andrews, in Scozia, e l'interesse della Duchessa per le arti visive, la fotografia e il design è noto.


Il museo fu ufficialmente inaugurato dalla regina Vittoria nel 1852, e prende il nome dalla regina Vittoria e dal consorte principe Alberto.

Tristram Hunt, direttore del Museo ha dichiarato: "Fin dalla sua nascita. fondata dal principe Alberto e dalla regina Vittoria, questo museo è sempre stato intrinsecamente legato alla famiglia reale. Siamo lieti che Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge abbia accettato di essere Patrona Reale del museo".

Victoria and Albert Museum è il più importante museo a livello mondiale dedicato alle arti applicate e alle arti minori. La sua collezione comprende oltre 5000 anni di arte, dall'antichità ai giorni nostri, dalle culture d'Europa, al Nord America, Asia e Nord Africa.


giovedì, marzo 29, 2018

World Scout Foundation in Messico

Il Granduca ereditario Guglielmo in Messico per la World Scout Foundation

24 marzo 2018

Nella tradizione della famiglia granducale di promuovere lo scouting, in Lussemburgo e all'estero, il principe ereditario Guglielmo è andato a Città del Messico per partecipare alla 71° riunione della "Baden Powell Fellows".

In questa occasione, è stato ufficialmente ammesso come membro della World Scout Foundation, la cui missione è raccogliere fondi per finanziare progetti dell'Organizzazione del Movimento Scout in tutto il mondo.

La nomina del principe Guglielmo come membro della World Scout Foundation è stata suggerita dal suo Presidente Onorario, Sua Maestà il Re Carlo Gustavo XVI di Svezia.

Alla presenza del Re e della Regina di Svezia, il Granduca ha partecipato al grande raduno che si è svolto nel cuore della capitale messicana, durante il quale ha tenuto un discorso :
"Il comitato della Fondazione è stato profondamente toccato dal coraggio degli Scout latinoamericani che sono intervenuti nelle aree devastate dai terremoti ad Haiti e, recentemente, in Messico. Sono giovani molto motivati ​​che ricevono dallo scoutismo i valori fondamentali di cui avranno bisogno per diventare i leader del domani".


Regina Maxima con Nguyen Thi Kim Ngan

La regina Maxima ha incontrato Nguyen Thi Kim Ngan a Noordeinde

26 marzo 2018

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha ricevuto il presidente dell'Assemblea nazionale del Vietnam, Nguyen Thi Kim Ngan, al Palazzo Noordeinde dell'Aia.

Il presidente dell'Assemblea nazionale, Nguyen Thi Kim Ngan, e la sua delegazione sono arrivate ad Amsterdam per una visita ufficiale in Olanda su invito del Presidente della Camera dei Rappresentanti olandese, Khadija Arib.

L'anno scorso la regina Maxima dei Paesi Bassi era andata in visita di tre giorni in Vietnam come rappresentante delle Nazioni Unite.


Legoland

La famiglia del principe Joachim al Legoland

24 marzo 2018

La famiglia del principe Joachim di Danimarca - il principe Joachim, la principessa Marie, il principe Felice, il principe Henrik e la principessa Atena - ha ufficialmente aperto il parco Legoland, in occasione del suo 50° anniversario.

All'evento  che si è svolto a Billund, mancava solo il principe Nikolai, il figlio maggiore del principe Gioacchino, figlio della sua prima moglie, la contessa Alexandra.

Il principe Henrik, 8 anni, e la principessa Athena, 6 anni, hanno premuto il grande pulsante Lego che ha aperto le porte di Legoland.

Il Legoland Billund Resort è stato inaugurato il 7 giugno 1968 e ogni anno è visitato da quasi due milioni di visitatori.

mercoledì, marzo 28, 2018

Caterina di Serbia aiuta ospedale di Serbia

La principessa Caterina dona attrezzature mediche all'ospedale serbo

21 marzo 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Caterina di Serbia ha donato un nuovo tavolo operatorio specializzato per neonati e bambini, del valore di oltre 36.000 EUR, alla Clinica di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Centro Clinico di Serbia.

Al momento della consegna la principessa Caterina ha affermato : "Sono estremamente felice di ringraziare la Organizzazione Umanitaria Lifeline di Toronto. Spero che questa donazione possa fornire una migliore assistenza ai vostri pazienti e faciliti il vostro lavoro ", 

Mio marito, il Principe ereditario Alessandro ed io continueremo ad aiutare il più possibile, insieme con gli uffici Lifeline in tutto il mondo ".

La Principessa ha sempre svolto attività caritative, ed ha costantemente aiutato e fornito attrezzature mediche necessarie alle Cliniche e Ospedali della Serbia e per questo suo impegno caritatevole, la Principessa ha ricevuto il Premio Papa Francesco.


Regia Aeronautica

95° anni fa nasceva la Regia Aeronautica

28 marzo 1923

Dopo l'istituzione, il 24 gennaio 1923, di un Commissariato per l'Aeronautica o Comando Generale dell'Aeronautica, la Regia Aeronautica venne istituita con il regio decreto 645 del 28 marzo 1923.

Ad essa erano affidate tutte le forze aeree militari del Regno e delle colonie dell'esercito e della marina.

Il primo comandante dell'aeronautica (la carica di capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica non era stata ancora istituita) fu il generale Pier Ruggero Piccio, già asso dell'aviazione.

Principessa Vittoria a Amfibieregementet

La principessa Vittoria di Svezia ha visitato Amfibieregementet

22 marzo 2018

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha visitato l'Amfibieregementet a Berga, una unità anfibie della marina svedese

In questa visita la principessa ha incontrato il Battaglione, ed ha ricevuto informazioni sulle attività svolte, e sul posto la Principessa Vittoria ha effettuato esercizi al poligono militare ed ha lanciato una granata a mano.

La visita si è conclusa con l'addestramento della principessa Vittoria sugli aeroscavi, spostandosi tra Berga e Lidingö, vicino a Stoccolma.

Sovrani con gli atleti olandesi

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi ricevono gli atleti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici e paralimpici di Pyeongchang

23 marzo 2018

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno ricevuto gli atleti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici che si sono svolti a Pyeongchang , Corea del Sud.

L'evento si è svolto al Palazzo Noordeinde ed era presente anche la principessa  Margherita.

Gli atleti, gli allenatori e le squadre sono stati anche ricevuti dal vice primo ministro Hugo e dal ministro dello sport, Bruno Bruins.

Granduca di Lussemburgo in Francia

Il granduca Enrico e la duchessa Maria Teresa di Lussemburgo in Francia

19 21 marzo 2018

Il Granduca Enrico di Lussemburgo e la Granduchessa Maria Teresa erano in visita ufficiale di 3 giorni in Francia, su invito del presidente francese Emmanuel Macron.
Una delegazione economica ha accompagnato la coppia granducale.
L'ultima visita ufficiale di una coppia granducale in Francia risale al 1978.

Al loro arrivo il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa sono stati accolti alla stazione di Parigi dall'ambasciatore lussemburghese in Francia, Martine Schommer.

Il primo appuntamento è stata la visita all'Hôtel National des Invalides, quindi il programma è proseguito all'Eliseo, dove il Granduca Enrico di Lussemburgo e la Granduchessa Maria Teresa sono stati accolti dal presidente francese Macron e da Brigitte Macron.

Nel pomeriggio c'è stato un forum economico sul tema "Francia-Lussemburgo: più vicini", per permettere alle società lussemburghesi di approfondire le relazioni con le imprese francese.
Più tardi la coppia granducale ha visitato l'Assemblea nazionale.

Alla fine della prima giornata, la cena di gala in onore delle Loro Altezze Reali il Granduca e la Grande Duchessa offerta dal presidente Emmanuel Macron e dalla sua moglie Brigitte Macron.


Il giorno successivo il Granduca e la Granduchessa sono stati ricevuti al Senato dal presidente Gérard Larcher. Quindi c'è stato un ricevimento presso il municipio di Parigi, alla presenza del sindaco di Parigi, Anne Hidalgo.

Nel pomeriggio, la delegazione lussemburghese ha visitato la stazione F, l'incubatore start-up più grande del mondo, per incontrare gli imprenditori.

L'ultimo giorno della visita in Francia, il Granduca e la Granduchessa hanno raggiunto Tolosa, insieme alla delegazione, per visitare il centro degli studi spaziali, dove è stato firmato un accordo tra i due paesi.

martedì, marzo 27, 2018

Vittoria al 'One Night for Water'

La Principessa Vittoria di Svezia al WaterAid "One Night for Water"

marzo 2018

La Principessa Vittoria di Svezia ha partecipato all'evento "One Night for Water" organizzata da WaterAid in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, che si è tenuto al Teatro Pero di Stoccolma.

In questo evento WaterAid ha presentato il suo rapporto "The Water Gap - The State of the World's Water 2018".

Questo rapporto mostra che attualmente 844 milioni di persone non hanno accesso all'acqua pulita, che il 60% della popolazione mondiale vive in aree dove c'è carenza di acqua, e che tra i paesi più colpiti dalla crisi idrica spicca l'India dove 163 milioni di persone vivono senza acqua pulita. La crisi idrica peggiore si trova nell'Africa sub-sahariana.

WaterAid è un'organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare l'accesso all'acqua pulita, i servizi igienici e l'igiene nelle comunità più povere del mondo.

La Principessa Vittoria è dal 2011 protettrice di WaterAid, ed era andata  in Tanzania per la WaterAid.


Harry e Meghan in Irlanda del Nord

Il principe Harry e Meghan Markle nell'Irlanda del Nord

23 marzo 2018

Il principe Harry e Meghan Markle erano andati a Belfast, per la loro prima visita ufficiale congiunta in Irlanda del Nord.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno iniziato la loro visita reale all'Eikon Center di Lisburn, dove hanno partecipato all'evento "Amazing the Space".
Amazing the Space è stato lanciato dal Principe Harry nel settembre 2017, che offre ai giovani irlandesi del Nord di diventare ambasciatori di pace all'interno delle loro comunità.

Successivamente, la coppia ha visitato lo storico edificio di Belfast "The Crown Liquor Saloon", dove il principe Harry e Meghan Markle hanno avuto l'opportunità di conoscere la storia di questo storico pub.

Nel pomeriggio, la coppia reale ha incontrato il pubblico che, nonostante la pioggia, li aspettava al Great Victoria Street.
Il principe Harry e la sua fidanzata si sono poi recati ad un campus di Belfast, dove hanno incontrato alcuni dei più brillanti giovani imprenditori e innovatori dell'Irlanda del Nord.
Catalyst Inc è un'organizzazione senza scopo di lucro che mira a costruire una comunità di innovatori, fornendo supporto e reti per aiutarli a puntare più in alto e avere maggiore successo.

La coppia reale ha poi visitato il Titanic Belfast, uno spazio dove attraverso gallerie interattive racconta la storia della nave dalla sua concezione nei primi anni del 1900, attraverso la sua costruzione fino al suo viaggio inaugurale.

lunedì, marzo 26, 2018

Principe Haakon nel Texas

Il principe ereditario Haakon di Norvegia incontra il governatore del Texas 

marzo 2018

Il principe ereditario Haakon di Norvegia, ha concluso la sua visita ufficiale di due giorni in Texas negli Stati Uniti.

Il principe Haakon ha incontrato il governatore Greg Abbott, nella residenza storica dI Austin, dove ha discusso su come migliorare le relazioni commerciali tra il Texas e la Norvegia, e collaborare su questioni importanti come energia, trasporti e infrastrutture idriche.

Il principe Haakon ha anche partecipato a un pranzo di lavoro con i rappresentanti dell'industria musicale per promuovere la musica norvegese al festival South by Southwest.

Il principe ereditario norvegese ha poi incontrato i rappresentanti della società tecnologica norvegese Kahoot, che ha realizzato una piattaforma utilizzata per la didattica.

HELLO! Canada 600 2018

La rivista HELLO!  canadese numero 600 del mese di marzo 2018

COPERTINA


ROYAL WEDDING 
COUNTDOWN

VERY EXCITED
TO MARRY HER PRINCE
MEGHAN MARKLE
A SWEET NOD
TO PRINCESS DIANA
AS SHE STEP OUT
FOR THE FIRST TIME
WITH THE QUEEN

INSIDE COULD
MEGHAN BE
THE NEXT
PEOPLE'S PRINCESS ?








Margherita di Romania compie 69 anni

Margherita di Romania festeggia il suo 69° compleanno

26 Mar 2018

Margherita di Romania è nata a Losanna (Svizzera), il 26 marzo 1949, ed è la figlia maggiore del re Michele I di Romania, e della regina Anna di Borbone-Parma.

Dopo la scomparsa del Re Michele I,  la sua figlia maggiore Margherita è diventata Capo della Casa Reale della Romania, col titolo di Sua Maestà Regina  Margherita, Custode della Corona.

Il 21 settembre 1996, a Losanna, Margherita ha sposato Radu Duda, creato prima principe di Hohenzollern-Veringen il 1º gennaio 1999, e, poi, principe di Romania il 30 dicembre 2007. La coppia vive nel palazzo Elisabetta di Bucarest e non hanno figli.

Sua Maestà Margherita, Custodia della Corona, ha trascorso il suo compleanno in famiglia, e nel pomeriggio nellla Sala del Trono del Palazzo Reale, ha consegnato 15 medaglie a persone , istituzioni e organizzazioni in Romania e Moldavia.
Al termine della cerimonia c'è stato un breve ricevimento nella Royal Dining Room.


Ballo della rosa a Monaco

64° edizione del Ballo della Rosa a Monaco

24 marzo 2018

A Monaco si è svolto il tradizionale evento glamour "il ballo della rosa", ma questa volta senza la presenza del principe Alberto II, in quanto è in missione ecologica in Sud America, e senza la principessa Charlene, che ha preferito stare insieme ai suoi due figli.

Tutti i proventi di questo evento di beneficenza vanno alla Princess Grace Foundation, che sostiene progetti umanitari, culturali e filantropici in tutto il mondo.
La Princess Grace Foundation è stata fondata dalla defunta principessa nel 1964, la principessa Caroline è presidente del consiglio della Fondazione e il principe Alberto è vicepresidente.

La padrona di casa del ballo della rosa è stata la principessa Caroline, insieme a sua figlia Charlotte Casiraghi, Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo e la principessa Alexandra, che hanno ricevuto gli ospiti allo Sporting Club di Monte Carlo
Il tema di quest'anno è stato Manhattan.

Charlotte Casiraghi era insieme al suo fidanzato Dimitri Rassam, che sull'anulare aveva l'anello di diamanti di fidanzamento.
Secondo diverse voci, Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono fidanzati e si preparano a sposarsi quest'estate in Sicilia, con un matrimonio che si terrà nella villa di proprietà della madre di Dimitri.
Rassam è il figlio del compianto produttore cinematografico franco-libanese, Jean-Pierre Rassam e dell'attrice francese Carole Bouquet.




Leka di Albania compie 36 anni

Il Principe Leka di Albania festeggia il suo 36° compleanno

26 marzo 2018

Leka Anwar Zog Reza Baudouin Msiziwe Zogu, nato a Johannesburg il 26 marzo 1982, è l'unico figlio di Leka Zogu e di sua moglie Susan Cullen-Ward, ed è pertanto pretendente al trono.

Il principe Leka è un funzionario del Ministero degli Interni albanese e in passato ha servito presso il Ministero albanese degli Affari Esteri.

Il principe viene definito da alcuni monarchici albanesi come re Leka II, dopo la morte di suo padre, Leka I, Re degli Albanesi.

Nel maggio 2010 il principe si è fidanzato con Elia Zaharia, attrice e cantante albanese, e l'8 ottobre 2016, a Tirana, il principe Leka si è sposato.

Il 30 novembre 2011, dopo la morte di suo padre, è stato riconosciuto come capo della Casa di Zogu, re titolare degli albanesi, e il terzo capo dell'Ordine della Besa, dell'Ordine di Skanderbeg e dell'Ordine del Coraggio.


domenica, marzo 25, 2018

Naruhito al Forum mondiale sull'acqua

Il principe Naruhito in Brasile per partecipare all'ottavo Forum mondiale sull'acqua.

20 marzo 2018

Il principe ereditario Naruhito del Giappone era andato in Brasile per partecipare alla cerimonia di apertura dell'ottavo Forum mondiale sull'acqua.

Nel suo discorso il principe Naruhito ha espresso le sue preoccupazioni sui cambiamenti climatici che causano piogge torrenziali e siccità, ed ha spiegato i ruoli che l'acqua svolge nel portare pace e prosperità alle persone, ed ha sottolineato l'importanza di combinare sforzi per condividere l'acqua e conservare le risorse idriche.


In Brasile il principe Naruhito ha incontrato il presidente brasiliano, Michel Temer, ed ha visitato una fattoria agricole ed un'altra di bestiame alla periferia della capitale brasiliana.

Il principe ereditario ha fatto del lavoro della sua vita la ricerca di problemi idrici e recentemente ha partecipato al World Water Forum a Kyoto (Giappone), Messico e Turchia.

Per 8 anni fino al 2015, il principe Naruhito è stato presidente onorario del Comitato consultivo del Segretario generale delle Nazioni Unite per l'acqua ed i servizi igienico-sanitari.



Liechtenstein Austria

Visita ufficiale del presidente austriaco in Liechtenstein

marzo 2018

Il principe ereditario Alois e la principessa ereditaria Sophie di Liechtentain hanno accolto il presidente dell'Austria. Alexander Van der Bellen. e sua moglie a Vaduz.

Lo scopo di questa visita serve a favorire le relazioni amichevoli tra i due paesi e discutere sulla prossima presidenza austriaca dell'Unione europea nella seconda metà del 2018.

Nella cerimonia ufficiale di benvenuto, che si è svolta a Schloss Vaduz, il principe ereditario Alois ha consegnata al presidente austriaco la grande stella dell'Ordine principesco del Liechtenstein, mentre la principessa ereditaria Sophie ha ricevuto dal presidente austriaco la grande decorazione d'onore in oro per i servizi resi alla Repubblica d'Austria.

Il presidente austriaco ha anche visitato l'Università del Liechtenstein, incontrando alcuni studenti provenienti dall'Austria, ed il Kunstmuseum Liechtenstein, il museo nazionale d'arte moderna e contemporanea con sede a Vaduz.


Principe Alfonso compie 22 anni

Il Principe Alfonso di Beira festeggia il suo 22° compleanno

25 Mar 2018

Alfonso è nato a Lisbona il 25 marzo 1996, il figlio maggiore di Duarte Pio di Braganza, pretendente al trono portoghese, e di Isabella di Braganza.

Il principe di Beira è il titolo tradizionalmente concesso al legittimo erede al trono del Portogallo.


sabato, marzo 24, 2018

Royal Academy of Arts

La regina Elisabetta alla Royal Academy of Arts di Londra

20 marzo 2018

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha visitato la Royal Academy of Arts di Londra per inaugurare il nuovo edificio a Burlington Gardens che è stato completato in occasione del 250° anniversario della Royal Academy.

La Royal Academy è stata fondata nel 1768, dopo che il re Giorgio III firmò lo "Instrument of Foundation", e da allora è stato un punto di riferimento per gli artisti.
È un ente di beneficenza indipendente guidato da eminenti artisti e architetti che promuove le arti visive e l'architettura attraverso mostre, educazione e dibattiti.


UEFA Foundation for Children

La Mary Foundation riceve un premio dalla UEFA

22 marzo 2018

A nome della Mary Foundation, la principessa Mary di Danimarca ha ricevuto il premio dalla Fondazione UEFA per bambini, che le è stato consegnato dal presidente della  Danish Ball Games Union (DBU), Jesper Moller.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo allo stadio Brøndby, durante l'amichevole maschile tra la squadra di Panama e la Danimarca.

La Fondazione Mary, fondata nel 2007 dalla principessa, si concentra su alcuni temi come il bullismo e il benessere dei bambini, la violenza domestica e la solitudine. Tra i numerosi progetti c'è "Klubfidusen" (che difende i bambini attraverso le abilità calcistiche) e "Antibulli" che combatte il bullismo.

L'obiettivo della Fondazione UEFA per bambini è quello di aiutare i bambini attraverso lo sport e il calcio, in particolare, fornendo supporto per la sanità, educazione, accesso allo sport, sviluppo personale, integrazione e difesa dei diritti del bambino.

venerdì, marzo 23, 2018

Camilla riceve laurea honoris causa

Duchessa di Camilla riceve laurea honoris causa.

16 marzo 2018

La Duchessa di Camilla  ha ricevuto la laurea honoris causa in Letteratura presso l'Università di Chester, in riconoscimento del suo impegno nel promuovere la lettura.

La moglie del principe Carlo, che detiene anche il titolo di contessa di Chester, dal 2010 è presidente del National Literacy Trust , un'organizzazione dedicata a elevare gli standard di alfabetizzazione e della lettura nel Regno Unito.

VIDEO

Sovrani di Giordania in Olanda

Visita di stato del re Abdullah e della regina Rania di Giordania in Olanda

marzo 2018

Sua Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania hanno fatto una visita ufficiale di due giorni in Olanda.

La coppia reale è stata accolta da re Guglielmo Alessandro e dalla regina Maxima con una cerimonia di stato tenuta nel palazzo di Noordeinde.

Le due coppie reali hanno partecipato all'iniziativa World Class Students dove hanno incontrato gli studenti al Diligentia Theatre di Aia.
Sempre a L'Aia, la regina Maxima e la regina Rania hanno visitato il Museo d'Arte Moderna, mentre nel frattempo il re di Giordania e il re dei Paesi Bassi hanno discusso sul terrorismo ad una tavola rotonda.

In serata, una cena di gala si è tenuta presso il Palazzo Reale organizzata dalla famiglia reale olandese in onore del re Abdullah II e della regina Rania di Giordania.
Erano presenti anche la principessa Beatrice, il principe Costantino e la principessa Margherita dei Paesi Bassi.



Principessa Eugenia compie 28 anni

La Principessa Eugenia festeggia il suo 28° compleanno

23 Marzo 2018

Eugenia è nata il 23 marzo 1990 all'ospedale Portland di Londra.
E' la secondogenita del principe Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson, quindi è nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo.

La Principessa Eugenia ha una sorella maggiore, la principessa Beatrice, che è nata nel 1988.

La Principessa Eugenia è stata battezzata nella chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham, dal vescovo di Norwich, il 23 dicembre 1990, è stata la prima discendente reale ad essere stata battezzata in una chiesa aperta al pubblico.

La Principessa Eugenia ha studiato all'Università di Newcastle, dove si è laureata in letteratura inglese e storia dell'arte.

La Principessa Eugenia partecipa a impegni collegati con associazioni di beneficenza, e ad alcuni eventi con la famiglia reale.
Insieme alla sorella Beatrice, Eugenia è Matrona del Teenage Cancer Trust nel 2016.

Recentemente Buckingham Palace ha annunciato il fidanzamento della principessa Eugenia, col signor Jack Brooksbank.

giovedì, marzo 22, 2018

NOBLESSE 2 2018

La rivista NOBLESSE numero 2 marzo 2018


COPERTINA

MEGHAN 
HARRY

LEONOR D'ESPAGNE
Une princesse comblèe

CHARLENE KATE
  • Entre famille et voyage
  • LE COMBAT de Kate Middleton et son sèjour en  Scandinavie









Granduchessa di Lussemburgo compie 62 anni

La Granduchessa di Lussemburgo, Maria-Teresa, celebra il suo 62° compleanno.

22 marzo 2018

Maria Teresa di Lussemburgo è nata a L'Avana il 22 marzo 1956, è la moglie del Granduca Enrico di Lussemburgo.

I Granduchi si sono conosciuti all'Università, a Ginevra, dove entrambi studiavano Scienze Politiche. Si sono sposati il 14 febbraio del 1981 (giorno di Valentino), nella Cattedrale Notre Dame di Lussemburgo.

Dal matrimonio sono nati 5 figli: Guglielmo, Granduca Ereditario di Lussemburgo, sposato con Stéphanie de Lannoy; Félix, sposato con Claire ; Luigi di Lussemburgo-Nassau, sposato con Tessy; Alexandra; Sébastien.

Maria Teresa da sempre si impegna per le cause umanitarie, con la sua Fondazione Enrico e Maria Teresa aiuta le persone che hanno bisogno di aiuti in Lussemburgo, nel 1997 è stata nominata Ambasciatore di buona volontà dell'UNESCO nella lotta contro la povertà.

Dal 2007 la Granduchessa Maria-Teresa è anche Difensore emerito per i bambini con l'UNICEF ed è patrona di diverse organizzazioni di beneficenza in Lussemburgo e all'estero.

mercoledì, marzo 21, 2018

Claire di Lussemburgo compie 33 anni

La Principessa Claire di Lussemburgo festeggia il suo 33° compleanno

21 marzo 2018

La Principessa Claire di Lussemburgo è nata il 21 marzo 1985 a Filderstadt, in Germania.

Claire si è sposata civilmente col principe Félix , secondo nella linea di successione al trono del Lussemburgo, il 17 settembre 2013, e poi in una cerimonia religiosa il 21 settembre 2013.

Il principe Felix di Lussemburgo e Claire hanno avuto la loro prima figlia, la principessa Amalia di Nassau, nata il 15 giugno 2014, e quindi battezzata nella Cappella dell'Ermitage di San Ironwood Lorgues nel Var, dove vive la coppia reale.

Il 4 luglio 2016, la corte granducale ha annunciato che la principessa Claire e il principe Felix erano in attesa del loro secondo figlio.

Il 28 Novembre 2016 la principessa Claire ha dato alla luce il suo secondo figlio, il principe Henri Liam Hartmut di Nassau nato alla Beaulieu Clinica Generale di Ginevra.

Elisabetta del Belgio studierà nel Galles

La principessa ereditaria Elisabetta del Belgio studierà nel Regno Unito

marzo 2018

La corte belga ha confermato che la principessa ereditaria Elisabetta, figlia del Re Filippo e della Regina Matilde del Belgio, studierà in Galles, Regno Unito, dove terminerà la sua scuola secondaria con una maturità internazionale.

Infatti Sua Altezza Reale la Principessa Elisabetta, Duchessa di Brabante, ha superato i test di selezione organizzati dal Comitato belga di United World Colleges (UWC), e si iscriverà al United World College of the Atlantic (UWC) nel Galles, a partire dall'estate 2018.

La principessa Elisabetta è attualmente al 4° anno di scuola secondaria presso il Sint-Jan Berchmanscollege di Bruxelles.

La principessa Elisabetta  Elisabetta parla fluentemente l'olandese, il francese, l'inglese e sta studiando anche tedesco.

martedì, marzo 20, 2018

Felipe di Spagna visita l'INTA

Il Re Felipe di Spagna visita l'Istituto Nazionale di Tecnologia Aerospaziale 'Esteban Terradas'

15 marzo 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato le strutture del National Institute of Aerospace Technology (INTA) "Esteban Terradas", l'unica organizzazione di ricerca pubblica (OPI) sotto il Ministero della Difesa, che celebra il suo 75 ° anniversario.

INTA è specializzata nella ricerca e sviluppo tecnologico nei settori dell'aeronautica, spazio, idrodinamica, sicurezza e della difesa.
Oltre a svolgere attività di ricerca scientifica e sviluppare sistemi e prototipi nel proprio campo di conoscenza, fornisce servizi tecnologici a imprese, università e istituzioni.

7Tage 11 2018

La rivista 7Tage numero 11 del mese di marzo 2018

COPERTINA



Meghan Markle

Madeleine

Konigin Margrethe


Ergreifend
Caroline
Kann sie das 
Liebesgluck
ihrer Tochter retten ?



Principe Hassan di Giordania compie 71 anni

Il principe Hassan bin Talal di Giordania festeggia il suo 71° compleanno

20 marzo 2018

Il Principe Hassan bin Talal di Giordania è nato il 20 marzo 1947 ad Amman, come il 3° figlio di Re Talal di Giordania e della regina Zein.
E lo zio dell'attuale Re Abdullah II di Giordania.

Hassan ha ottenuto un Master in Studi Orientali presso Christ Church di Oxford University, e durante i suoi studi a Londra il principe Hassan ha incontrato la sua futura moglie, la pakistana-giordana Sarvath Ikramullah.

Si sono sposati nel 1968 e la coppia ha 4 figli: le Principesse Rahma, Samaya e Badiya, e il Principe Rashid.

Nel 1965 Hassan fu nominato Principe ereditario di Giordania dopo la modifica della costituzione. Fu spesso reggente durante le assenze del fratello dal paese. Durante l'ultima malattia di Hussein nel gennaio 1999, fu sostituito dal nipote Abdullah pochi giorni prima che il re morisse.
Abdullah successivamente ereditò il trono di Giordania.

lunedì, marzo 19, 2018

Giornata mondiale delle malattie rare

La regina Letizia di Spagna alla Giornata mondiale delle malattie rare

13 marzo 2018

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia ufficiale della "Giornata Mondiale delle Malattie Rare", che si è svolta nel Teatro Goya di Madrid.

Dopo l'intervento del presidente della Federazione Spagnola delle Malattie Rare, Juan Carrión, che ha presentato la campagna : "Costruiamo oggi, per domani: demoliamo le frontiere per la ricerca sulle malattie rare", Sua Maestà la Regina Letizia ha consegnato i premi.

Dopo la cerimonia di premiazione, la regina Letizia, ha tenuto il suo discorso.

Sua Maestà la Regina collabora attivamente con la Federazione Spagnola delle Malattie Rare (FEDER) che attraverso progetti e servizi migliora la qualità della vita dei malati, oltre a promuovere una società in cui le persone con una malattia rara abbiano le stesse opportunità degli altri.




Sovrani del Belgio in Canada

Visita di Stato di Re Filippo e della Regina Matilde in Canada

11 -17 marzo 2018

Il re Filippo del Belgio e la regina Matilde del Belgio hanno fatto una visita di stato in Canada su invito del Governatore generale del Canada, Julie Payette .


Il re e la regina del Belgio erano accompagnati dal vice primo ministro Pieter De Crem, dal ministro degli affari esteri Didier Reynders e da presidenti regionali, imprenditori e rettori di università.

Il programma della visita in Canada i Sovrani del Belgio hanno partecipato a numerosi eventi a Ottawa, Toronto e Montreal.

Al termine della visita i Sovrani hanno ringraziato i canadesi scrivendo su Facebook: "Grazie di cuore ai nostri amici canadesi per la loro grande ospitalità!"


William Kate a San Patrizio

Il principe William e la duchessa Catherine alla cerimonia militare di San Patrizio

17 marzo 2018

Sua Altezza Reale il principe William, duca di Cambridge, colonnello delle guardie irlandesi, e Catherine, la duchessa di Cambridge, sono andati alla Caserma della cavalleria Hounslow per partecipare alla annuale cerimonia della guardia irlandese che si svolge ogni anno a San Patrizio.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno concluso la giornata incontrando i soldati e le loro famiglie ad un ricevimento dove la guardia più anziana del battaglione ha proposto un brindisi in onore dei reali.



domenica, marzo 18, 2018

RE UMBERTO II

In memoria di Re UMBERTO II 

Racconigi, 15 settembre 1904 -  Ginevra, 18 marzo 1983

Il 18 marzo 1983, alle ore 15,35 Sua Maestà Re Umberto II moriva nell’Ospedale cantonale di Ginevra, in Svizzera .

Dopo 35 anni è sempre più vivo il Suo ricordo.

W Re Umberto II 

W la Monarchia

W il Regno d'Italia


Felipe di Spagna alla partita di rugby

Il re Felipe alla partita di rugby Spagna Germania.

11 marzo 2018

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha assistito alla partita di rugby contro la Germania che si è svolta all’Estadio Nacional Complutense di Madrid.

Con la vittoria contro la Germania per 84 - 10 la Spagna  si avvicina alla qualificazione alla prossima Coppa del Mondo 2019 che si svolgerà in Giappone.

Prima della gara c'è stato 1 minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati dell'11 marzo 2004.

Il Re Felipe ha anche incontrato la squadra femminile di rugby, vincitrice del Campionato Europeo, ed  ha salutato alcuni veterani giocatori internazionali.

Juan Carlos di Spagna in Cile

Il re Juan Carlos di Spagna in Cile per incontrare il nuovo presidente cileno

10 11 marzo 2018

Il re Juan Carlos di Spagna era andato in Cile per assistere alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente cileno, Juan Sebastián Piñera Echenique.

Con il regio decreto 95/2018, del 3 marzo, in conformità con le disposizioni dell'articolo 63.1 della Costituzione, il Re Felipe VI ha designato il Re Juan Carlos come rappresentante della Spagna negli atti di dell'insediamento del Presidente del Cile, Juan Sebastián Piñera Echenique

La cerimonia che si è svolta presso la sede del Congresso Nazionale, a Valparaíso.

Prima della cerimonia presidenziale il Re Juan Carlos aveva incontrato il neo Presidente cileno Sebastián Piñera e il Presidente cileno uscente, Michelle Bachelet.

Conclusa la cerimonia, Juan Carlos ha partecipato al pranzo offerto dal presidente Piñera nella residenza presidenziale di Cerro Castillo, ai capi delle delegazioni straniere.




sabato, marzo 17, 2018

Regno d'Italia

Oggi si festeggia la Proclamazione del Regno d'Italia

Il 17 marzo 1861 è la Proclamazione del Regno d'Italia.

Il primo atto del nuovo Parlamento Italiano fu la proclamazione del Regno d'Italia, con capitale a Torino, il 17 marzo 1861.

In seguito alla votazione unanime del Parlamento, Re Vittorio Emanuele II assunse per sè ed i suoi discendenti il titolo di "Re d'Italia, per grazia di Dio e volontà della nazione".

Da una espressione geografica l'Italia diventa una grande Nazione

Onore a Casa Savoia !!! 


Point De Vue 3634 2018

La rivista Point De Vue numero 3634 dell'anno 2018

marzo   2018

COPERTINA

MADELEINE 
DE SUEDE 
Sa petite 
Adrienne
est née

EXCLISIF
Pour les 60 ans 
du prince de Monaco
Albert 
et Charlene 
se confient
LES EXTRAITS 
DU LIVRE EVENEMENT









venerdì, marzo 16, 2018

Principe saudita con la Regina Elisabetta

Il principe saudita incontra la Regina Elisabetta a Buckingham Palace

marzo 2018


Sua altezza reale il principe saudita Moḥammad bin Salmān (MBS) ha trascorso tre giorni nel Regno Unito, e l'erede al trono del regno dell’Arabia Saudita ha incontrato Sua Maestà la Regina Elisabetta a Buckingham Palace.

Anche Carlo, il Principe di Galles, e suo figlio William, Duca di Cambridge, hanno reso onore all'ospite.

Il primo ministro britannico, Theresa May, ha incontrato il principe saudita a Downing Street, dicendo : «Moḥammad bin Salmān Āl Saʿūd sta dando più diritti alle donne, con lui il Regno Saudita sta cambiando e il nostro storico legame con l’Arabia Saudita continuerà»

Questa visita serve per costruire un più ampio rapporto economico e migliorare i legami di sicurezza e difesa tra i due Paesi.
Inoltre per il Regno Unito la visita è un'opportunità per cementare le partnership commerciali mentre si avvicina l'uscita dall'Unione Europea.


Twitter

Holmenkollsøndagen 2018

La famiglia reale norvegese ha assistito le gare di sci a Holmenkollen

11 marzo 2018

La famiglia reale di Norvegia ha vissuto una grande giornata sportiva a Holmenkollen, durante il tradizionale evento Holmenkollsøndagen.

Sua Maestà il Re Harald V, la regina Sonja, il Principe Ereditario Haakon, la Principessa Mette Marit, la Principessa Astrid, la principessa Ingrid Alessandra  erano presenti quando la vincitrice della Coppa del Mondo, Maren Lundby, ha vinto a Holmenkollen.

Maren Lundby è una saltatrice norvegese con gli sci, campionessa olimpica nel trampolino normale a Pyeongchang 2018 e vincitrice di una Coppa del Mondo.

Marit Bjørgen ha vinto la gara di fondo femminile a Holmenkollen davanti a Jessica Diggins degli Stati Uniti. La norvegese Ragnhild Haga si è assicurato il terzo posto .


Commonwealth Day 2018

La famiglia reale celebra la Giornata del Commonwealth 2018

12 marzo 2018

Sua Maestà la regina Elisabetta II, il principe Carlo, la duchessa Camilla di Cornovaglia, il principe William, la duchessa Catherine di Cambridge, il principe Harry, Meghan Markle, la contessa Sophie di Wessex, la principessa Anna e la principessa Alexandra in occasione del giornata del Commonwealth hanno partecipato all'annuale cerimonia religiosa che si è svolta all'Abbazia di Westminster, Londra.

Organizzata dalla Royal Commonwealth Society, la messa è il più grande raduno interconfessionale annuale nel Regno Unito.