Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 23, 2018

Principe del Giappone compie 58 anni

Il futuro Imperatore del Giappone festeggia il suo 58° compleanno con la sua famiglia.

23 febbraio 2018

Il principe del Giappone Naruhito è nato a Tokyo, il 23 febbraio 1960, ed è il primogenito dell'attuale imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko e quindi l'erede al trono del crisantemo.

Naruhito ha un fratello, il principe Akishino, e una sorella, l'ex principessa Nori. Il 9 giugno 1993 il principe ha sposato Masako Owada e la coppia ha una figlia, Sua Altezza Imperiale la principessa Aiko.

Come tradizione, per il suo compleanno, il principe ereditario Naruhito ha tenuto una conferenza stampa.
Il principe ereditario Naruhito ha promesso di "perseguire l'auto-miglioramento" in vista della sua salito al Trono del crisantemo previsto il 1° maggio 2019.
Il principe ereditario Naruhito ha detto che sarebbe essenziale "stare dalla parte della gente, ascoltare le loro voci ed essere vicino a loro nei loro pensieri".


Lo scorso giugno il parlamento giapponese ha promulgato una legge una tantum per permettere all'imperatore Akihito di passare il trono al figlio maggiore, il principe ereditario Naruhito.

Naruhito è seguito nella successione al trono giapponese dal fratello, il principe Akishino e dal suo figlio, il principe Hisahito, di 10 anni.