Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 09, 2018

Kate compie 36 anni

La Duchessa di Cambridge, Catherine Middleton, festeggia il suo 36° compleanno

9 gennaio 2018

Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982, presso il Royal Berkshire Hospital a Reading, la figlia maggiore di Michael e Carole Middleton. Nel 1984 nasce una sorella, Philippa (meglio conosciuta come Pippa), e nel 1987, il fratello James.

Nel 1984, la famiglia Middleton si trasferisce a Amman, in Giordania, per il lavoro del padre Michael per la British Airways. Nel settembre 1986 la famiglia ritorna in Inghilterra, stabilendosi nel West Berkshire.
Nel 1987 Carole Middleton fonda la Party Pieces, una società che vende per corrispondenza accessori per feste, che diventa un business di diversi milioni di dollari.


Catherine frequenta il Marlborough College e raggiunge A-levels in chimica, biologia ed arte. Nel 2000 studia arte al British Institute di Firenze, Italia.

Nel 2001, si iscrive all'Università di St. Andrews a Fife, in Scozia, per studiare storia dell'art, dove incontra il principe William, che anche lui si era iscritto al programma di Storia dell'arte.

Catherine si laurea in Storia dell'Arte nel giugno 2005, insieme al Principe William, che si laurea in Geografia. Anche se la regina Elisabetta partecipa alla cerimonia di laurea del principe William, in questa occasione lei non incontra Catherine.

Dopo la laurea, Catherine si trasferisce in un appartamento nel quartiere Chelsea di Londra con Pippa, e lavora per l'azienda dei genitori Party Pieces.

Nel 2007, Kate e William decidono di troncare la relazione, per riprenderla in seguito.
Il 16 novembre 2010 è annunciato il fidanzamento ufficiale del principe William con Catherine Middleton, ma la proposta di matrimonio avvenne durante una vacanza in Kenya nel mese di ottobre.
Le nozze sono fissate per il 29 aprile 2011. Catherine riceve come anello di fidanzamento il gioiello che già fu donato dal principe Carlo a Lady Diana per la stessa occasione: un anello in oro bianco con uno zaffiro ovale circondato da 14 diamanti.

Dopo il matrimonio con il principe William, il 29 aprile 2011, Kate diventata ufficialmente la duchessa di Cambridge, in Scozia contessa di Strathearn, e in Irlanda del Nord Lady Carrickfergus.

La duchessa detiene diversi patrocini con una particolare attenzione nei settori di sport, arte, cura dei bambini e la salute mentale.
Il 20 dicembre 2016, la duchessa assume il patrocinio di Wimbledon da Sua Maestà la Regina.

Dal loro matrimonio, Caterina si è recato in Canada, Danimarca,Tuvalu, Singapore, Malesia, Borneo, Isole Salomone, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, India, Bhutan, Francia e Paesi Bassi nella sua qualità di membro della famiglia reale.

La residenza ufficiale della coppia è Kensington Palace, negli appartamenti in precedenza occupati dalla principessa Margaret, ma dividono il loro tempo tra Londra e la loro casa di campagna, Anmer Hall nel Norfolk.

Il 3 dicembre 2012, è annunciata la sua prima gravidanza, e la duchessa deve essere ricoverata all'ospedale di re Edoardo VII perché soffre di iperemesi gravidica.
Il 22 luglio 2013, nasce il primo figlio della coppia, il Prince George Alexander Louis.

Nel settembre 2014, è annunciata la seconda gravidanza di Caterina, e il 2 maggio 2015, nasce la principessa Charlotte Elizabeth Diana.