Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 20, 2017

Oman Giornata Nazionale

Il Sultano di Oman celebra la Giornata Nazionale e compie 77 anni

18 novembre 2017

Lo scorso sabato si è celebrato la 47° Giornata nazionale di Oman, per ricorda l'anniversario della liberazione del Paese dal controllo portoghese nel 1650.

A parte una breve occupazione persiana negli anni '40 dell'Ottocento, l'Oman è sempre stato uno stato indipendente, evitando il dominio delle potenze europee del diciannovesimo secolo.

Le celebrazioni si sono svolte nella capitale Muscat, dove il Sultano Qaboos bin Said di Said ha partecipato alla parata militare.
La Giornata Nazionale è stata festeggiata anche da numerose esibizioni di musica e di danza tradizionali, che si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico.


L'Oman celebra la sua Giornata Nazionale il 18 novembre di ogni anno, ma questo giorno segna anche il compleanno del Sultano Qaboos bin Said di Said, che quest'anno compie 77 anni.

In occasione della 47° Giornata Nazionale, il Sultano Qaboos bin Said ha deciso che domenica e lunedì 3 e 4 dicembre 2017 saranno festività per i dipendenti pubblici per onorare il compleanno del profeta islamico Muhammed.