Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 30, 2017

Felipe e Letizia alla Caravaca de Cruz

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna visitano la Caravaca de la Cruz 

28 novembre 2017

In occasione dell'Anno Giubilare 2017 il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il Santuario che custodisce la Santissima Vera Croce di Caravaca.

Il 9 gennaio 1998, San Giovanni Paolo II aveva concesso alla città di Caravaca de la Cruz la concessione della celebrazione di un Anno Giubilare a Perpetuità per la devozione alla Vera Croce, che si aggiunge agli altri Giubilei che vengono celebrati a Gerusalemme, Roma, Santiago de Compostela e a Santo Toribio de Liébana.

La Croce di Caravaca è un "lignum crucis", un pezzo di legno appartenente al legno in cui morì Gesù che , secondo la tradizione storica, apparteneva al patriarca di Gerusalemme.

Al loro arrivo alla Basilica Reale -Santuario di Vera Cruz, il Re Felipe e la Regina Letizia sono stati accolti dalle autorità.

Dopo una breve spiegazione da parte del rettore della Basilica sul tempio, la sua storia e sulla collezione d'arte che ospita, il rettore ha depositato la Santa Croce sull'altare, e il vescovo ha iniziato le preghiere giubilari.
Dopo la cerimonia religiosa e la visita al chiostro e al Museo di Arte Sacra, Felipe e Letizia sono andati alla Chiesa della Compagnia di Gesù, per visitare la mostra "Signum, la gloria della rinascita del regno di Murcia ".

VIDEO