Articoli in evidenza:

domenica, settembre 03, 2017

Fidanzamento della Principessa Mako

È ufficiale il fidanzamento tra la Principessa Mako e l'ex compagno di università Kei Komuro

3 settembre 2017

L’agenzia della Casa reale giapponese ha annunciato il fidanzamento ufficiale della principessa Mako, nipote primogenita dell’imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko.

Prima della conferenza stampa, l'imperatore Akihito ha tenuto una cerimonia per approvare il matrimonio tra la Principessa Mako e Komuro.


La principessa, figlia maggiore del principe Akishino e della principessa Kiko, si sposerà probabilmente nella primavera del prossimo anno con il compagno di università e “cittadino comune” Kei Komuro,

Secondo la Legge Imperiale della Camera, la principessa Mako, per sposare Komuro, un cittadino comune, deve rinunciare al suo status di membro della famiglia imperiale. Sarà registrata come una cittadina ordinaria, alla quale sarà concessa gli stessi diritti che godono i cittadini.

Alla conferenza stampa la principessa ha detto : "Insieme al signor Komuro, vorrei fare una famiglia calda e pacifica che sia piena di sorrisi". 

La principessa Mako ha detto di aver incontrato Komuro durante il suo primo anno all'Università Cristiana Internazionale di Tokyo.
Dopo la laurea nel 2014, la principessa ha conseguito la laurea in musei d'arte e galleria presso l'Università di Leicester in Inghilterra. Ora è ricercatrice presso un museo dell'Università di Tokyo.

Komuro studia la legge commerciale presso la scuola universitaria di Hitotsubashi University mentre lavora in uno studio legale. Vive con la madre vedova e il nonno a Yokohama.