Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 26, 2017

Principe Federico compie 49 anni

Il Principe ereditario Federico di Danimarca festeggia il 49° compleanno.

26 maggio 2017

Federico di Danimarca, il principe ereditario di Danimarca, Conte di Monpezat, è nato a Copenaghen, il 26 maggio 1968, è il figlio maggiore della Regina Margherita II di Danimarca e del marito, il principe Henrik.

Quando diventerà re, Federico sarà Federico X di Danimarca.


Oggi festeggia il suo 49° compleanno , ma il principe ereditario Federico sta già guardando verso il 2018, quando raggiungerà l'età di 50 anni.

In un video realizzato dalla Royal Court danese, Federico ha annunciato un tour reale nelle 5 più grande città del paese (Aalborg, Aarhus, Esbjerg, Odense, Copenhagen), aperto al pubblico con l'obiettivo di “portare la gioia, benessere e energia” associata all'attività fisica ai partecipanti.

“Quando raggiungerò 50 anni di età, celebrerò la giornata con una gara in cui tutti i danesi possano partecipare. Una gara rivolta ai corridori di esperienza, ma anche per coloro che lo fanno per la prima volta, tutti sono benvenuti indipendentemente dall'età“, ha detto il principe ereditario Feederico nel video, che chiede ai danesi : ‘Volete unirvi?’

VIDEO

L'erede al trono ha sposato Mary Donaldson il 14 maggio 2004 alla Cattedrale di Copenaghen, e la coppia reale ha 4 figli : Cristiano nato il 15 ottobre 2005; Isabella nata il 21 aprile 2007; ed i 2 gemelli nati l'8 gennaio 2011, Vincent e Josephine.