Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 21, 2017

Kate alla base RAF dei cadetti

La Duchessa Catherine visita la base RAF a Wittering

14 febbraio 2017

Catherine, Duchessa di Cambridge, ha visitato la base militare RAF a Wittering, vicino a Peterborough, in Inghilterra, dove ha incontrato giovani reclute.

Il sergente cadetto, Jordan Bertolaso, un istruttore qualificato aerospaziale, ha spiegato alla duchessa i controlli di un aereo leggero che i cadetti utilizzano per l'esercitazioni in volo.

Kate ha anche avuto modo di provare un simulatore di volo. Quando la duchessa si è seduta davanti al simulatore, è apparsa un pò incerta, ma sotto la guida esperta di Flight Lieutenant Michael Salter, ha rapidamente imparato a pilotare l'aliante.

Il Comandante dell RAF di Wittering, il capitano Richard Pratley, ha detto: "E' stato un onore dare il benvenuto a Sua Altezza Reale, la Duchessa di Cambridge arrivata alla stazione RAF di Wittering per vedere alcuni dei servizi che offriamo ai cadetti per contribuire ad ispirare la prossima generazione."

La duchessa di Cambridge è Royal Patron e comandante onorario della Organizzazione Air Cadet.

Kate ha assunto questa carica nel mese di dicembre 2015, sostituendo il Duca di Edimburgo, che era stato coinvolto con l'organizzazione per più di 60 anni.