Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 02, 2017

Elisabetta sempre raffreddata

La famiglia reale alla Messa di Capodanno, senza la regina Elisabetta.

1 gennaio 2017

Sempre per colpa di un forte raffreddore, per la seconda volta, la regina Elisabetta non ha assistito alla Messa alla Chiesa di S. Maria Maddalena di Sandringham (la prima volta a Natale, la seconda a Capodanno).

In una dichiarazione, Buckingham Palace aveva dichiarato: "Oggi Sua Maestà la Regina non sarà presente alla Messa di Domenica a Sandringham. La regina non si sente ancora pronta per partecipare alla Chiesa, Lei sta ancora recuperando da un forte raffreddore."


Prima di Natale anche il principe Filippo era molto raffreddato, e inizialmente stava peggio della Regina. A Natale il Duca era già migliorato, mentre la situazione di salute della Elisabetta è peggiorata.

I membri della famiglia reale che hanno partecipato alla messa di Capodanno erano il duca di Edimburgo e il conte e la contessa di Wessex, con i loro figli Lady Louise e James Windsor, la Principessa reale Anna, il vice ammiraglio Sir Timothy Laurence.

Dopo aver lasciato la Chiesa, la principessa Anna ha detto che sua Madre si sente già meglio, e quindi "non c'è senso di eccessiva preoccupazione" per la sua malattia, in quanto la regina si sta riprendendo bene dal raffreddore.