Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 23, 2016

Rod Steward nominato cavaliere

Il famoso cantante Rod Steward nominato cavaliere dal principe William, a Buckingham Palace

18 ottobre 2016

Il famoso cantante Sir Rod Steward è stato nominato cavaliere a Buckingham Palace dal principe William, Duca di Cambridge.


Dopo aver ricevuto l'investitura per meriti nel campo musicale e in quello della beneficenza, il popolare cantante ha detto di sentirsi "al settimo cielo"

Nella cerimonia Sir Rod era accompagnato da sua moglie Penny Lancaster e da due più giovani figli, Alastair e Aiden.
Dopo la cerimonia Rod Steward ha detto: "Abbiamo parlato di musica e William mi ha congratulato per la mia lunga carriera"
Quando ha conferito il titolo di cavaliere, il cantante ha detto che avrebbe voluto che i suoi genitori fossero ancora in viva per vederlo diventare cavaliere.

Altri musicisti che possono vantare di essere Cavaliere sono Sir Elton John e Sir Mick Jagger, anche i Beatles sono Sir, ma con la carica di Baronetti.

Nonostante la regina Elisabetta non era presente alla cerimonia, la sovrana lo ha incontrato ad un ricevimento di sera alla Royal Academy of Arts.

La Regina Elisabetta Il, in qualità di protettrice della Royal Academy, consegna i premi alle persone che hanno dato un contributo nazionale al mondo delle arti.