Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 20, 2016

Akishino e Kiko del Giappone a Firenze

Il Principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone a Firenze

15 maggio 2016

Il principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone sono in visita in Italia per celebrare i 150 anni di rapporti diplomatici tra il Giappone e l'Italia.


Dopo essere stati a Roma, dove erano stati ricevuti da Papa Francesco in udienza privata, e avevano incontrato Mattarella al Quirinale e Renzi al palazzo Chigi, il principe Akishino e la principessa Kiko hanno proseguito la loro visita ufficiale in Italia visitando Firenze.

La visita è iniziata, in forma privata, al piazzale Michelangelo per ammirare la vista della città, poi il Mercato di Sant’Ambrogio.
Successivamente si sono trasferiti all’Opificio delle Pietre Dure dove hanno visitato i laboratori dove sono in restauro alcuni capolavori dell’arte italiana.
Quindi ci sono stati gli eventi ufficiali in Palazzo Medici dove sono stati accolti dall'assessore Mantovani e dal vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini.

Nel pomeriggio le Altezze Imperiali del Giappone hanno visitato gli Uffizi e Palazzo Pitti per ammirare da vicino i capolavori che custodiscono.

.