Articoli in evidenza:

sabato, aprile 23, 2016

Sovrani olandesi in Baviera

Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi in Baviera.

13 14 aprile 2016

Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi sono stati in visita di 2 giorni nello stato di Baviera (Germania).

I Sovrani hanno visitato la Pinacoteca di Monaco, dove sono esposti dipinti olandesi del 17° secolo, e quindi il centro espositivo della casa automobilistica BMW.

Poi i sovrani hanno partecipato ad un seminario sul tema "La mobilità urbana" alla presenza di dirigenti di industria tedeschi e olandesi, del mondo accademico e del governo.


In seguito il re Guglielmo e la regina Maxima sono stati ricevuti dal Ministro Presidente della Baviera al palazzo reale di Baviera, .

Nel giorno successivo, la coppia reale ha visitato le sede Siemens Healthcare a Erlangen, e la Valley Medical Center per partecipare ad un forum sulla robotica medica.
A Norimberga, il Re e la Regina sono stati accolti dal sindaco della città e dal Ministro degli interni dello stato di Baviera.

Nel pomeriggio il re Guglielmo-Alessandro e la regina Maxima hanno visitato la "Sala 600" del Palazzo di Giustizia di Norimberga, dove si svolse il famoso processo contro i gerarchi del regime nazista della seconda guerra mondiale.