Articoli in evidenza:

domenica, aprile 24, 2016

Famiglia Reale danese col presidente Messico

La Famiglia Reale di Danimarca accoglie il presidente del Messico a Copenaghen

13-14 aprile 2016

La Famiglia reale danese ha accolto il presidente del Messico all'aeroporto di Copenaghen International e, in seguito, al Fredensborg Palace c'è stato il benvenuto ufficiale, dove nella stessa sera la Regina Margherita ha offerto agli ospiti un banchetto di gala.


Insieme al principe ereditario Federico e alla principessa Mary, il presidente messicano e la first lady hanno visitato il Castello di Kronborg e il Museo Marittimo di Danimarca a Helsingør.

Il giorno successivo la Principessa Mary in una scuola materna ha spiegato alla first lady il progetto "Liberi dal bullismo", realizzato dalla Fondazione Mary.

Il presidente Enrique Peña Nieto, insieme al principe ereditario Federico, invece ha partecipato una conferenza di lavoro presso la Confederazione dell'industria danese. Il presidente messicano ha poi incontrato il presidente del Parlamento danese e poi il primo ministro Lars Løkke Rasmussen, e sono stati firmati diversi protocolli d'intesa.

La visita di Stato si è conclusa a Copenhagen, con una cena di ringraziamento da parte del presidente del Messico all'Hotel d'Angleterre.