Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 03, 2016

Principessa Alexia si è rotta la gamba

La principessa Alexia, seconda figlia del Re e della Regina dei Paesi Bassi, si è rotta la gamba destra mentre sciava a Lech, Austria.

28 febbraio 2016

La principessa Alexia, seconda figlia del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e della Regina Maxima, sabato scorso si è rotta la sua gamba destra (il femore), mentre sciava a Lech, in Austria.

Dopo la caduta mentre sciava nel Funpark ad Oberlech, la Principessa Alessia, di 10 anni, è stata portata in elicottero, accompagnata dalla regina Maxima, mentre il re Guglielmo Alessandro la seguiva in auto.

All'ospedale Landeskrankenhaus Feldkirch, la principessa Alexia ha subito un intervento chirurgico.
La Casa Reale ha comunicato che l'intervento è andato bene, e adesso la principessa dovrà seguire una riabilitazione di alcune settimane e dovrà usare delle stampelle.

E' dal 1960 che la famiglia reale olandese trascorre le vacanze invernali nel villaggio alpino austriaco di Lech, quando la principessa Beatrice cominciò ad andare lì.

Per Beatrice Lech è un luogo molto speciale, perché lì il suo secondo figlio Friso, 4 anni fa fu coinvolto in un grave incidente sciistico, e morì 18 mesi dopo l'incidente.