Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 03, 2016

Capodanno della Famiglia imperiale del Giappone

Le Cerimonie di Capodanno della Famiglia imperiale del Giappone

2 gennaio 2016

Le Loro Maestà Imperiali l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone, accompagnati dal principe ereditario Naruhito con la Principessa Masako del Giappone, il principe Akishino con la principessa Kiko del Giappone, sono apparsi al balcone del Palazzo Imperiale di Tokyo per augurare ai cittadini giapponesi e turisti un Felice anno nuovo.


Nel suo discorso alla folla l'imperatore Akihito ha dichiarato : "... Sono veramente lieto di celebrare questo nuovo anno con voi. Fin dall'inizio di questo nuovo anno, io prego per la Pace per la nostra nazione e per il mondo ... "

All'evento erano presenti anche la principessa Kako, la principessa Mako, il Principe Hitachi con la consorte, il principe Mikasa con la consorte, e la Principessa Tomohito e la Principessa Akiko di Mikasa

Nel giorno proprio di capodanno, l'Imperatore Akihito e l'Imperatrice Michiko del Giappone, accompagnati dai membri della Famiglia imperiale, hanno ospitato gli ospiti nella cerimonia per gli Auguri di Capodanno, che si è svolta presso il Palazzo Imperiale di Tokyo.

Tra gli ospiti erano presenti il Primo Ministro del Giappone, il signor Shinzo Abe, accompagnato dai suoi membri del Gabinetto, i capi della due camere della Dieta, il giudice capo della Corte Suprema, nonché gli ambasciatori.

VIDEO