Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 25, 2015

Messaggio di Natale della regina Elisabetta

Il Messaggio di Natale della Regina Elisabetta II

25 dicembre 2015

E' dalla sua scrivania di Buckingham Palace, con allo sfondo la foto del Duca e Duchessa di Cambridge con i loro figli, la foto del Principe di Galles con la Duchessa di Cornovaglia, e la foto della sovrana con suo marito il Duca Edimburgo, che la regina Elisabetta ha pubblicato il suo discorso di Natale.


Nel suo messaggio di Natale, andato in onda in televisione e radio nel Regno Unito e in tutto il Commonwealth, la Regina ha lasciato le sue riflessioni sugli eventi che sono accaduti nel corso dell'ultimo anno, come pure sul futuro.

Nel suo discorso natalizio alla nazione, la Regina Elisabetta ha citato la Bibbia ed ha ricordato il 70° anniversario della fine della Grande Guerra.

"E' vero che quest'anno il mondo ha dovuto affrontare momenti bui, segnati dagli attacchi terroristici e dalla crisi dei migranti, ma citando un versetto del Vangelo di Giovanni, la sovrana ha aggiunto : "La Luce trionferà sulle tenebre".

Il primo messaggio di Natale alla nazione fu quello trasmesso via radio nel 1932 dal nonno della Regina Elisabetta, Re George V, e da quel momento è diventata una lunga tradizione che nessun sovrano ha mia interrotto.

Ecco il VIDEO: