Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 08, 2014

William e Kate negli Stati Uniti

Il principe William e la principessa Kate, senza il piccolo George, sono in visita di 3 giorni negli Stati Uniti.

La coppia reale, atterrata all'aeroporto di New York, ha raggiunto il prestigioso Carlyle Hotel, a Manhattan, dove molte persone e fotografi li attendevano.

In primo appuntamento è stata una cena con gli americani della Fondazione Reale del Duca e Duchessa di Cambridge e del principe Harry, che si è tenuta presso una residenza privata a Gramercy Park della città.

Nonostante Kate attende incinta il secondo figlio, gli impegni di William e Kate sono numerosi.
L’erede al trono britannico, il principe William, andrà alla Casa Bianca per incontrare il presidente Barack Obama e il vicepresidente Joe Biden, sottolineando il particolare rapporto tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti.
Kate invece insieme alla First Lady, visiterà un centro per bambini.

Le tappe principali sono una visita al museo e memorial dell'11 settembre, un appuntamento alla Banca Mondiale, una partita di basket tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers, e alcune scuole di New York.

I due reali parteciperanno ad una serata di gala al Metropolitan Museum che serve per raccogliere fondi per l'università scozzese, la St. Andrews, dove hanno studiato entrambi.

L'ambasciatore britannico negli Stati Uniti Peter Westmacott ha detto: "Il Duca e la Duchessa hanno catturato i cuori e le menti delle persone in tutto il mondo." 
E questo è evidente anche negli Stati Uniti, visto la grande copertura mediatica che ha ottenuto la visita della coppia reale.

VIDEO