Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 05, 2014

Sovrani dei Paesi Bassi in Corea del Sud

Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi in visita ufficiale di due giorni in Corea del Sud

3 novembre 2014

Dopo la loro visita in Giappone, Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi, sono arrivati a Seoul in Corea del Sud, la seconda tappa del loro tour asiatico.

Nel primo giorno ufficiale della loro visita, il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono stati ricevuti dal presidente sudcoreano Park Geun-hye presso il Palazzo Cheong Wa Dae di Seul.


I due capi di stato hanno discusso su misure per incrementare la cooperazione bilaterale nel settore dell'energia nucleare, dell'acqua ed energia eolica , nonché altri settori.

La coppia reale ha poi visitato il Museo d'Arte dove c'è una mostra di design dei Paesi Bassi.e in seguito la coppia reale olandese ha visitato Gyeongbokgung Palace, che si trova nel centro di Seoul, costruito nel 1394 dal re Taejo di Joseon.

Nel pomeriggio, il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno visitato Dongdadeum Plaza, dove c'è la mostra 'Design Awards olandesi. La coppia reale ha anche esaminato un certo numero di oggetti di artisti coreani.

In seguito la coppia reale ha partecipato ad un seminario per promuovere l'economia, la ricerca e lo sviluppo, che si è tenuto presso il Tempio di Jeonggak dell'Università Dongguk di Seoul.

In seguito il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima si sono recati al Cimitero Nazionale di Seul dove hanno deposto una corona di fiori.

Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno visitato il Parlamento coreano e si sono incontrati con la comunità locale olandese.

LINK
koninklijkhuis.nl