Articoli in evidenza:

martedì, novembre 25, 2014

Principessa Marie contro l'autismo

La Principessa Marie ad una riunione sull'autismo

19 novembre 2014

La principessa Marie ha partecipato ad un "summit di lavoro" sull'autismo organizzato da una associazione a Novo Nordisk, in occasione del lancio del progetto denominato "Progetto Opportunity" che ha lo scopo di aiutare a creare posti di lavoro per i giovani che soffrono di autismo.

I risultati sono positivi e sono stati presentati al summit sull'occupazione. Grazie al "Progetto Opportunità" 5 giovani con autismo attualmente lavorano part-time in gruppo farmaceutico.

Studi danesi e internazionali dimostrano che le persone con problemi particolari come l'autismo hanno difficoltà a trovare un punto d'accesso nel mercato del lavoro. Pertanto, vi è un grande bisogno che le autorità e le aziende pubbliche pensino a nuovi approcci per affrontare questo problema.

"Opportunity Project" è un grande esempio di diversità nel posto di lavoro e si spera che queste esperienze possano aiutare a ispirare e motivare altre aziende ad andare nello stessa direzione

La Principessa Marie ha recentemente rivelato che il suo forte impegno contro l'autismo è nato anche perché lei ha un nipote che soffre di questo disturbo.  Questo significa che lei conosce molto bene le difficoltà ed i sentimenti che sentono le famiglie dove un loro figlio non riesce a comunicare e relazionare con altre persone.