Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 17, 2014

Vittoria di Svezia in Lettonia

La Principessa Vittoria di Svezia in Lettonia

17 settembre 2014

Sua Altezza Reale la principessa Vittoria di Svezia è in visita di stato a Riga in Lettonia, dove è stata ricevuta dal presidente della repubblica lettonia.
Durante la sua visita in Lettonia, la Principessa di Svezia visiterà la Biblioteca Nazionale della Lettonia e l'edificio dell'ex KGB a Riga, noto anche come il Corner House.


Durante l'incontro il presidente ha ricordato la visita di stato dello scorso marzo in Lettonia con Sua Maestà il Re di Svezia Carlo XVI Gustavo e Sua Maestà la Regina Silvia.
Inoltre il presidente ha parlato dei rapporti tra i due paesi, sottolineando che la Svezia è il più grande investitore straniero in Lettonia, ed è un protagonista nel settore finanziario e bancario del paese.

Da parte sua la principessa Vittoria ha ringraziato il presidente, a nome della coppia reale svedese, per la visita di stato.
Allo stesso tempo, la principessa Vittoria ha elogiato l'eccellente cooperazione tra Riga e la città svedese di Umea, una delle capitali europee della cultura 2014.