Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 08, 2014

Nicola di Romania alla gara triathlon

Il Principe Nicola di Romania ad una gara di triathlon

6 settembre 2014

Sua Altezza Reale il il principe Nicola di Romania ha partecipato alla più grande competizione sportiva di massa in Europa orientale e nei Balcani, la Triathlon di Mamaia, nel Mar Nero.

SAR il Principe Nicola di Romania ha gareggiato nella staffetta ciclistica, percorrendo una pista ciclabile di 20 chilometri.

Il giorno successivo, Sua Altezza Reale ha consegnato i premi ai triatleti più veloci.

La Triathlon di Mamaia era al settimo edizione alla quale hanno partecipato 1.000 atleti provenienti da tutto il mondo, appassionati di nuoto, ciclismo e corsa.

In questa occasione, il principe Nicola e l'Associazione della Vecchia Corte, sotto l'Alto Patronato di Sua Altezza Reale, ha lanciato "In Bici per i Libri dei Bambini".
Il progetto è un tour in bicicletta di beneficenza in cui i partecipanti delle comunità locali andranno in bici, insieme con il principe Nicola, in 10 contee .

L'evento avrà inizio nel mese di aprile del prossimo anno e mira a raccogliere fondi per promuovere la lettura tra i bambini, che provengono da ambienti svantaggiati in Romania, e combattere l'analfabetismo.

LINK
Principele Nicolae, la Triathlon Challenge Mamaia