Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 03, 2014

Maxima apre un centro di ricerca

La Regina Maxima dei Paesi Bassi ha aperto un nuovo centro di ricerca

3 settembre 2014

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha aperto un nuovo centro di ricerca presso l'Università di Roosevelt (UCR), a Middelburg .

L'UCR intende aumentare le competenze nel settore dell'istruzione nella regione, organizzando una serie di iniziative per aumentare la ricerca.


La Regina è arrivata intorno alle ore 10:30, ed è stata ricevuta dal rappresentante della regione Jack Asselbergs, dal commissario del Re e dal sindaco Han Polman Harald Bergmann.

La cerimonia è iniziata con l'intervento del preside (direttore) Barbara Oomen dell'UCR. Con una citazione di Franklin D. Roosevelt, ha sottolineato l'importanza della formazione: "Non si può costruire un futuro per i giovani, ma si può costruire un giovane per il futuro."
Ha aggiunto: "Se pensate che l'istruzione sia costosa, provate a guardare senza istruzione e vedere quanto costa..."

Dopo l'apertura Máxima ha parlato con gli insegnanti, studenti ed ex studenti dell'UCR per conoscere
l'eccellente insegnamento .

L'arrivo della regina Máxima all'University College di Roosevelt ha attirato centinaia di persone, la maggior parte delle quali volevano vedere la regina, e scattare delle foto.

Quest'anno l'UCR festeggia il suo decimo anniversario. Il collegio universitario è stato inaugurato dalla regina Beatrice dieci anni fa.

LINK
koninklijkhuis.nl