Articoli in evidenza:

domenica, settembre 28, 2014

Felipe e Letizia a Pontevedra

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna alla Accademia Navale Reale

settembre 2014

da  Casarel
Sua Maestà il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono andati a Pontevedra per partecipare alla 25° commemorazione della Accademia Navale Reale nata nel 1989.

Nel 1989, il re Filippo ricevette l'ufficio di luogotenente dalle mani di suo nonno, Juan de Borbón, conte di Barcellona.
Il conte di Barcellona non salì mai al trono, in quanto Franco decise di permettere il ripristino della monarchia solo a suo figlio Juan de Borbón.
Concluso il regime di Franco nel 1978 re Juan Carlos riuscì a riportare la democrazia in Spagna, con la nascita della Costituzione spagnola.

Re Felipe era vestito in uniforme navale, mentre la regina Letizia indossava un elegante abito composto da pantaloni e camicia nere e una giacca color crema con una struttura intrecciata.

A seguito della cerimonia di commemorazione dei soldati che avevano dato la loro vita per la Spagna e la firma del Libro d'Onore, il re Felipe ha ispezionato un battaglione di cadetti militari.
Dopo il tradizionale omaggio alla bandiera, il re Filippo e la Regina Letizia hanno posato per una foto insieme con la classe del 1989 presso l'Escalera Monumental de la Escuela.

L'Accademia Navale è l'istituzione scolastica militare dove gli ufficiali spagnoli dell'Armada ricevono la formazione scientifica, fisica, militare, navale e  morale  per svolgere le loro mansioni a bordo di navi e unità.

LINK
Casareal