Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 18, 2014

Federico e Mary in Canada

Il principe ereditario Federico e la principessa Mary di Danimarca hanno iniziato un tour di 3 giorni in Canada

17 - 19 settembre 2014

Sua Altezza Reale  il principe ereditario e la principessa di Danimarca hanno iniziato un tour di 3 giorni in Canada visitando Ottawa.
Lo scopo della visita è quello di discutere e promuovere i legami commerciali tra la Danimarca e il Canada.  Il programma si concentrerà sul commercio nei settori della sanità, i prodotti alimentari, l'architettura e bioedilizia, e il design e la moda.

Il primo impegno ad Ottawa del principe ereditario Frederik e della Principessa Mary di Danimarca è stato quello di deporre una corona al monumento dei caduti canadesi (National War Memorial).
In seguito la coppia reale ha fatto un giro a vela sul fiume di Ottawa e quindi una visita al Canadian Museum of History.,

In seguito il principe ereditario e la principessa di Danimarca a Ottawa sono stati ricevuti a Rideau Hall dal Governatore Generale del Canada, ed  a mezzogiorno c'è stato un pranzo ufficiale offerto dal Governo Generale.

Durante il loro primo giorno nel paese la coppia reale si è recata ad una scuola locale dove i principi hanno potuto conoscere i progetti anti-bullismo, uno degli obiettivi della Fondazione Mary.

La prima  giornata si è conclusa con un ricevimento presso l'Ambasciata di Danimarca Niels Abrahamsen.

Durante il loro viaggio di tre giorni in Canada Frederik e Mary visiteranno anche Toronto, dove ci sarà l'apertura ufficiale della campagna danese per promuovere gli Affari in Canada

LINK
PROGRAMME FOR OFFICIAL VISIT IN CANADA