Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 05, 2014

Abdullah e Carlo al vertice NATO

Re Abdullah II di Giordania e il principe Carlo di Galles al vertice NATO

5 settembre 2014

Al vertice NATO, dove si sono riuniti leader mondiali provenienti da circa 60 Paesi, ci sono stati anche ospiti e partecipanti reali, ed a Newport nel Galles, dove si è svolto, il re giordano Abdullah II ha incontrato anche il principe Carlo.


Il principe Carlo ha ospitato tutti i partecipanti ad un ricevimento, dopo tutto il vertice Nato si tiene nel "suo principato", Carlo è il Principe di Galles...

Il Presidente Obama è  stato il primo presidente degli Stati Uniti a visitare il Galles, ed ha elogiato il paese e le sue persone: "Si può vedere la bellezza naturale, meravigliose persone, ed ottima ospitalità", ha detto Obama, ed ha esortato la gente a visitare il Galles.

La Giordania non è membro della NATO (Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord), ma è un Paese chiave per le Nazioni Unite per migliorare la Pace e la Stabilità Mondiale, e il contributo del Re Abdullah è sempre molto utile.

L'incontro è stato incentrato sulla crisi ucraina, i rapporti con Mosca e il peso dell'Alleanza atlantica nell'est europeo, i terroristi dell'Isis, e il processo di pace in Medio Oriente.

Il Re Abdullah II ha approfittato dell'occasione per rafforzare la cooperazione tra la Giordania e il Regno Unito.

LINK
FB