Articoli in evidenza:

domenica, agosto 31, 2014

200 anni del Regno dei Paesi Bassi

Cerimonia del Bicentenario del Regno dei Paesi Bassi nella città di Maastricht

30 agosto 2014

Nella città olandese di Maastricht si è svolto un evento che segna il 200° anniversario del Regno dei Paesi Bassi alla quale hanno partecipato a fianco del Re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima dei Paesi Bassi, il Re Filippo e la regina Matilde del Belgio, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo, così come il presidente tedesco Joachim Gauck e la sua compagna Daniela Schadt.


L'evento fa parte di una serie di celebrazioni olandesi che segnano il duecento anni del Regno dei Paesi Bassi, che ha già iniziato l'anno scorso e durerà fino al prossimo anno.

Prima dello spettacolo che dava il via alle celebrazioni, gli illustri ospiti sono andati al municipio per un breve discorso da parte del sindaco di Maastricht e per la firma del libro degli ospiti.

Dopo una breve visita al Preuvenemint, il festival gastronomico annuale di Maastricht, i visitatori reali e presidenziali si sono recati al Gouvernement aan de Maas (uffici del governo provinciale), dove sono stati accolti da una delegazione di cittadini.

La visita da parte dei capi di Stato si è conclusa con una cena organizzata dal governo provinciale.

LINK
Koning en Koningin bij viering 200 jaar Koninkrijk in Maastricht